Atalanta-Spezia 5-2 le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Spezia 5-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gara valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia, vediamo com’è andata. 

Atalanta-Spezia voti tabellino
Atalanta-Spezia (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli ottavi di finale della Coppa Italia si concluderanno nella giornata di oggi con le ultime 3 gare in programma: tra queste c’è Atalanta-Spezia, due formazioni che stanno vivendo due momenti di forma anche se con obiettivi diversi. Gasperini tiene alla coppa e vorrebbe andare il più avanti possibile, mentre Gotti non ha aspettative ma è conscio che il momento favorevole potrebbe portare la propria squadra verso lidi ambiziosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Atalanta-Spezia 5-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Nel primo tempo la gara è particolarmente intensa e colma di emozioni, visto che il risultato dice chiaramente che il 3-2 è frutto di spettacolo e puro divertimento. Dapprima è Lookman a segnare la propria doppietta personale in 12′, lo Spezia accorcia subito dopo con Ekdal ma Hateboer sigla la rete del 3-1 al 26′. Verde, tornato in campo dopo un lungo periodo di assenza, realizza la rete del 3-2 al 38′.

Nella ripresa girandola dei cambi nella prima mezz’ora e ritmi un po’ più lenti rispetto alla prima frazione dopo le intense emozioni che hanno regalato ben 5 gol. Al 72′ arriva la rete anche di Hojlund, entrato da pochi minuti, che semina il panico nella difesa ospite e pone il punto esclamativo sul match. Al 90′ arriva anche la rete del 5-2 con uno sfortunato autogol di Ampadu. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

ATALANTA-SPEZIA 5-2
10′, 12′ Lookman (A), 14′ Ekdal (S), 26′ Hateboer (A), 38′ Verde (S), 72′ Hojlund (A), 90′ aut. Ampadu (A)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Djimsiti 5,5, Palomino 5,5, Scalvini 6 (56′ Toloi 6); Hateboer 7 (64′ Zortea 6), Ederson 5 (46′ De Roon 6), Koopmeiners 6, Maehle 6; Boga 6 (64′ Hojlund 7); Lookman 8, Zapata 6 (64′ Muriel 6). Allenatore: Gasperini
SPEZIA (3-5-2): Zovko 6; Hristov 5 (74′ Amian 6), Kiwior 5, Nikolaou 5 (61′ Caldara 6); Holm 5,5 (61′ Ferrer 6), Kovalenko 6 (74′ Maldini 6), Ekdal 6,5 (61′ Ampadu 6), Esposito 6, Moutinho 6; Verde 6,5, Nzola 6. Allenatore: Gotti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.