Milan-Inter, cambio pallone dopo il gol: ciò che succede è incredibile

Milan-Inter, ecco che cosa è successo dopo il primo gol della gara: cambio pallone per esigenze ben precise, la decisione sorprende tutti. 

Milan-Inter gol pallone
Milan-Inter gol (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Durante Milan-Inter, finale della Supercoppa Italiana che si sta giocando a Riad, è accaduto un fatto decisamente inusuale che non abbiamo mai visto: la partita è stata sbloccata al 10′ con il blitz sotto porta di Dimarco, abile a trasformare in rete l’assist di Barella. Ebbene, subito dopo la rete sfera è stata sostituita e messa in teca, un trofeo da conservare gelosamente per un fortunato e futuro nuovo possessore.

Il motivo? Il pallone del primo gol sarà messo all’asta su Socios, una scelta ben precisa che viene sfruttata per la prima volta nella storia del calcio italiano. Difatti, mai prima d’ora si era vista una cosa simile durante una competizione italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Al Nassr, Ronaldo non può ancora giocare: motivo pazzesco

Cambio pallone dopo il gol in Milan-Inter: tifosi spiazzati

Pallone teca Milan-Inter
Pallone teca Milan-Inter (screen Goal.com)

‘Socios.com’, piattaforma che si occupa della tecnologia e dell’acquisto di Token rivolti ai tifosi e agli sportivi, è uno degli sponsor principali dell’evento, che anche stavolta si giocherà all’estero per esigenze soprattutto economiche. E in questo senso, è stata istituita una nuova iniziativa che, stando alle indiscrezioni riportate da ‘Goal.com’, permetterà ai tifosi di possedere uno o più palloni della gara: difatti, ciò è stato concordato per tutti i palloni delle reti segnate durante la gara.

Tutti i palloni sono dotati di un chip NFC per accertarne l’autenticità; in questo modo, per cercare di ”vincere” i palloni, il sito spiega che è necessario possedere un numero di Fan Token di Milan o Inter e partecipare all’asta. La base della stessa parte da 600mila Token.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> FIFA 23, l’ultima novità spiazza tutti: cosa è successo con Ronaldo

In totale, i palloni della gara all’asta saranno 3, frutto delle reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro. 

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.