Serie A, altro allenatore a rischio: i nomi dei possibili sostituti

Dopo gli esoneri di Alvini e Nicola un altro allenatore sembra essere sulla graticola tanto che circolano già i nomi dei possibili sostituti

Pallone Serie A 22-23 fantacalcio portieri non schierare
Pallone Serie A 22-23 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Continuano a scottare le panchine in Serie A. Questa settimana sono stati confermati due esoneri: quelli di Massimiliano Alvini della Cremonese e Davide Nicola della Salernitana. Se per il primo si sapeva che la partita con il Monza sarebbe stata l’ultima spiaggia vista la precaria posizione in classifica (ultimo posto e zero vittorie in 18 turni), fulmine a ciel sereno è stato quello dell’allenatore campano che ha pagato il pesantissimo ko contro l’Atalanta nonostante una posizione relativamente tranquilla a +9 dalla zona retrocessione.

Serie A, anche Dionisi a rischio: i nomi dei possibili sostituti

Sassuolo esonero Dionisi
Alessio Dionisi (Riccardo Antimiani – Ansa)

Se per i grigiorossi è già stato scelto il nuovo allenatore, Davide Ballardini, per i granata è ancora in corso il casting per il dopo Nicola. Dopo il rifiuto del sogno del presidente Iervolino Rafa Benitez, in pole c’è Roberto D’Aversa mentre il secondo nome della lista dovrebbe essere quello di Eusebio Di Francesco. Quelle di Cremonese e Salernitana non sono però le uniche due panchine che potrebbero avere un nuovo “proprietario” in questo inizio di 2023. Chi è sul filo del rasoio è anche Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte Vialli, frasi choc di un ex compagno: “Il doping c’è sempre stato”

La squadra neroverde sta attraversando un momento particolarmente negativo e occupa il quartultimo posto in classifica. Solamente il rendimento ai limiti del disastroso di Verona, Sampdoria e Cremonese sta consentendo a Berardi and co. di avere ancora un discreto vantaggio sulla zona cala della classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Calciomercato, un top allenatore pronto a tornare in Serie A: ecco dove

Di certo questo rendimento non può far contento il club partito, come sempre, con altre ambizioni di classifica. Il Sassuolo nelle ultime 7 partite ha conquistato un solo punto e ha inanellato una serie di quattro sconfitte consecutive che l’hanno fatto crollare in classifica. La partita con il Monza nel prossimo turno sembra quindi decisiva per Dionisi: un’altra sconfitta potrebbe essere fatale. Per questo il club ha già messo gli occhi sui possibili sostituti: al momento i nomi più quotati sono quelli di Leonardo Semplici e Beppe Iachini.