Fifa 23, l’aggiornamento scontenta gli utenti: cos’è accaduto al gioco

Fifa 23, l’aggiornamento scontenta gli utenti: ecco che cosa è successo nelle scorse ore, sul web monta la protesta. 

Fifa 23 gioco aggiornamento
Fifa 23 gioco (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

FIFA 23 continua a far discutere nel bene e nel male. Come rivela ‘Videogiochi.com’, nel mirino è finito il nuovo aggiornamento che sembra limitare le potenzialità del gioco: difatti,  tale aspetto sembra cambiare diversi aspetti di FIFA tra cui la modalità FUT. La protesta è ben visibile sul web, dove gli utenti hanno mostrato tutto il proprio malcontento chiedendo spiegazioni su ciò che sta accadendo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fifa 23, Winter Wildcards Swaps: tutto ciò che devi sapere

Fifa 23, l’aggiornamento non piace ai fans

Fifa 23 gioco aggiornamento
Fifa 23 gioco (screen Instagram)

Per quanto riguarda la modalità FUT, sarebbe stato aggiunto “visualizza aiuto” nel menu principale e nel menu dei trasferimenti, con un’ulteriore scheda profilo dell’avversario per comprendere al meglio i progressi di colui contro chi avete giocato. Inoltre, sembra esser stato risolto anche il problema del radar che scompariva in modo causale durante il match.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> PS5 Pro, ultim’ora da urlo: spunta la data di lancio

I problemi maggiori sembrano essere stati riscontrati nel gameplay: l’aggiornamento, infatti, migliorerà soprattutto le soluzioni da adottare contro gli avversari che utilizzano il pressing costante; in questo modo, viene agevolata la difesa in uscita e penalizzati gli attaccanti di chi deve recuperare la sfera, limitandone il ripiegamento difensivo rendendolo più lento e meno efficace qualora il pressing sia protratto nel tempo. Questo aggiornamento interessa soprattutto PS5, Xbox Series X|S, PC e Stadia, mentre le versioni PS4 e Xbox One rimarranno invariate.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.