Calciomercato, un top allenatore pronto a tornare in Serie A: ecco dove

Il weekend del penultimo turno di andata è stato fatale per due allenatori di Serie A: le sonore sconfitte sono costate l’esonero 

Benitez allenatore Salernitana
Panchina Serie A (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il penultimo turno di Serie A è costato caro a due allenatori: Massimiliano Alvini e Davide Nicola sono stati esonerati dopo le sconfitte rispettivamente contro Monza e Atalanta. Se il primo allontanamento era nell’aria con la Cremonese ultima in classifica e ancora senza vittorie conquistate nelle prime 18 giornate, un po’ come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia dell’ex tecnico di Crotone e Torino. Il pesantissimo 8-2 subito dalla Salernitana a Bergamo ha fatto però andare su tutte le furie il presidente Iervolino.

Panchina Salernitana: tra i possibili candidati anche Rafa Benitez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Benitez (@rafabenitezrb)

Soltanto alcuni mesi fa Nicola è stato il protagonista di una delle salvezze più insperate della storia del campionato italiano, con la Salernitana capace di recuperare moltissimi punti nel girone di ritorno, riuscendo a mettere alle spalle Venezia, Genoa e Cagliari. Il feeling tra il biondo allenatore e la società granata sembrava quindi saldissimo, ma nel calcio la parola riconoscenza, in molti casi, è sconosciuta. E per questo, nonostante la squadra campana sia ampiamente distante dalla zona retrocessione, si è deciso per questo cambio improvviso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo ‘meme d’Arabia’: nuovo sfottò sui social

Iervolino ha subito contattato diversi allenatori per sostituire Nicola: Roberto D’Aversa, Eusebio Di Francesco e, soprattutto, Rafa Benitez. L’ex allenatore del Napoli sarebbe un colpo da 90 per la società che si è dimostrata molto ambiziosa da quando si è insediata, ma, di fatto, rimarrà solamente un sogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  FIFA 23, l’ultima novità spiazza tutti: cosa è successo con Ronaldo

Dopo l’ultima esperienza con il Newcastle lo spagnolo è senza panchina, ma sembra intenzionato ad aspettare una chiamata di un club di fascia superiore a quella dei granata, visto anche il suo importante curriculum. In testa, stando alle notizie delle ultime ore, per la panchina dovrebbe esserci Roberto D’Aversa.