Primo esonero del 2023, colpo improvviso in Serie A, arrivata l’ufficialità

Inizia subito con un esonero dopo solo 3 giornate dalla ripresa del campionato, squadra sotto shock e futuro in bilico

Esonero Salernitana Nicola
Esultanza Lookman Atalanta (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è servito molto per arrivare all’epilogo, cambio di panchina arrivato senza nemmeno aver digerito il panettone che farà discutere a lungo. La notizia girava ormai da giorni ma adesso è stata data l’ufficialità, è stato Gasperini a far traboccare il vaso e sale l’attenzione per i nomi in lizza per il futuro che possono davvero far sognare i tifosi.

Di Francesco tra i papabili per il dopo Nicola, la Salernitana fa sul serio

Esonero Davide Nicola Salernitana
Davide Nicola (Foto Instagram)

È quella della Salernitana la prima panchina a saltare in questo 2023, dopo l’8-2 impartito dall’Atalanta la società sembra non aver avuto alcuno dubbio decidendo di sollevare il tecnico dall’incarico e dandone solo poche ore fa la comunicazione ufficiale con queste parole: “La società ringrazia Davide Nicola per la dedizione con cui ha svolto il suo lavoro, e gli augura la migliore fortuna per il futuro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Mourinho, clamoroso Roma: il tecnico ci pensa, motivazione pazzesca

Con poche righe si è passati avanti, l’euforia per la salvezza raggiunta meno di un anno fa è svanita definitivamente dopo la lezione di calcio imposta da Gasperini, adesso si pensa al futuro e tra i nomi più caldi ci sarebbe quello di Eusebio Di Francesco insieme a quello di Roberto D’Aversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Juventus, gesto folle di De Laurentiis in tribuna: tifosi in visibilio

La situazione della Salernitana sembrava sfuggita di mano all’ormai ex tecnico, la piazza adesso attende la comunicazione ufficiale per il prossimo nome regalato alla panchina ed i riflettori maggiori sono puntati su Eusebio Di Francesco che, anche se a tratti, ha mostrato un talento incredibile che adesso potrebbe riscoprire proprio tra le fila dei campani. Anche D’Aversa e Leonardo Semplici tra i primi nomi venuti fuori, per sapere la verità tuttavia basterà attendere non più di qualche ora.