Primo esonero del 2023, colpo improvviso in Serie A, arrivata l’ufficialità

Inizia subito con un esonero dopo solo 3 giornate dalla ripresa del campionato, squadra sotto shock e futuro in bilico

Esonero Salernitana Nicola
Esultanza Lookman Atalanta (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è servito molto per arrivare all’epilogo, cambio di panchina arrivato senza nemmeno aver digerito il panettone che farà discutere a lungo. La notizia girava ormai da giorni ma adesso è stata data l’ufficialità, è stato Gasperini a far traboccare il vaso e sale l’attenzione per i nomi in lizza per il futuro che possono davvero far sognare i tifosi.

Di Francesco tra i papabili per il dopo Nicola, la Salernitana fa sul serio

Esonero Davide Nicola Salernitana
Davide Nicola (Foto Instagram)

È quella della Salernitana la prima panchina a saltare in questo 2023, dopo l’8-2 impartito dall’Atalanta la società sembra non aver avuto alcuno dubbio decidendo di sollevare il tecnico dall’incarico e dandone solo poche ore fa la comunicazione ufficiale con queste parole: “La società ringrazia Davide Nicola per la dedizione con cui ha svolto il suo lavoro, e gli augura la migliore fortuna per il futuro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Mourinho, clamoroso Roma: il tecnico ci pensa, motivazione pazzesca

Con poche righe si è passati avanti, l’euforia per la salvezza raggiunta meno di un anno fa è svanita definitivamente dopo la lezione di calcio imposta da Gasperini, adesso si pensa al futuro e tra i nomi più caldi ci sarebbe quello di Eusebio Di Francesco insieme a quello di Roberto D’Aversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Juventus, gesto folle di De Laurentiis in tribuna: tifosi in visibilio

La situazione della Salernitana sembrava sfuggita di mano all’ormai ex tecnico, la piazza adesso attende la comunicazione ufficiale per il prossimo nome regalato alla panchina ed i riflettori maggiori sono puntati su Eusebio Di Francesco che, anche se a tratti, ha mostrato un talento incredibile che adesso potrebbe riscoprire proprio tra le fila dei campani. Anche D’Aversa e Leonardo Semplici tra i primi nomi venuti fuori, per sapere la verità tuttavia basterà attendere non più di qualche ora.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.