Matteo Berrettini diventa un attore? La notizia clamorosa

A Melbourne sono partiti gli Australian Open, primo Slam dell’anno, mentre gli appassionati di tennis hanno fatto i conti con una scoperta sconvolgente

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A Melbourne sono iniziati gli Australian Open, il primo slam della stagione 2023. Tutti i tennisti migliori del mondo si troveranno l’uno contro l’altro per conquistare uno dei quattro tornei più importanti della stagione. Al grande assente Carlos Alcaraz, numero 1 del mondo, si è aggiunto nelle ultime ore anche il forfait di Nick Kyrgyos per un problema al ginocchio. Il grande favorito è ovviamente Novak Djokovic, ma molti talenti della cosiddetta NextGen sono pronti a fare lo scherzetto al campione serbo, tornato in Australia dopo la vicenda grottesca dell’anno scorso.

Netflix lancia una serie sul tennis: tanti campioni protagonisti

Tennisti Australian Open
Tennisti Australian Open (screen Instagram)

Ma le questioni di campo non sono gli unici temi che stanno tenendo banco nelle ultime ore riguardo allo sport con la racchetta. Dal 13 gennaio è infatti disponibile su Netflix la docu-serie Break Point, volta a portare gli spettatori dietro le quinte del mondo del tennis: in 10 episodi verrà raccontata la stagione 2022 degli atleti Atp e Wta, sulla falsa riga di Formula 1: Drive To Survive. I 10 episodi sono stati realizzati in collaborazione con ATP Tour, WTA Tour e ATP Media che hanno concesso alle telecamere della docu-serie di entrare nelle dinamiche dei tornei, negli spogliatoi e sui campi di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Australian Open, doppio annuncio inatteso: brutte notizie per i tifosi

Tra i protagonisti ci sarà anche Matteo Berrettini insieme a Felix Auger-Aliassime, Paula Badosa, Matteo Berrettini, Taylor Fritz, Ons Jabeur, Nick Kyrgios, Casper Ruud, Aryna Sabalenka, Maria Sakkari e Ajla Tomljanovic, Thanasi Kokkinakis, Sloane Stephens, Iga Swiatek, Frances Tiafoe, Stefanos Tsitsipas. Presenti inoltre anche leggende dello sport come Maria Sharapova, Andy Roddick e John McEnroe racconteranno retroscena inediti e momenti appassionanti della loro esperienza da giocatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Tennis, brutto infortunio per Alcatraz: cos’è successo

Le prime cinque puntate sono disponibili su Netflix mentre le successive cinque verranno poi messe in rete a partire da giugno. L’obiettivo dell’Atp è quello di raccontare non solo gli incontri sul campo, ma anche tutti i retroscena di infortuni, delusioni emotive, momenti stressanti, gioie e dolori per conoscere la vita dei giocatori a 360 gradi.