Juventus, deciso il nuovo allenatore. Ecco chi prenderà il posto di Allegri

La clamorosa e pesantissima sconfitta di venerdì sera contro il Napoli ha rimesso in discussione la panchina di Massimiliano Allegri

Juventus Allegri De Zerbi
Massimiliano Allegri (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus è uscita con le ossa rotte dal big match di venerdì sera contro il Napoli. Dopo le otto vittorie consecutive senza subire gol i bianconeri arrivavano al Maradona con il morale molto alto e prospettive ben diverse, ma sono stati investiti dall’uragano azzurro che in 90 minuti ha spazzato via tutte le certezze create in questi ultimi mesi: la difesa è colata a picco, la proposta di gioco è stata sterile e gli errori individuali hanno fatto il resto. Il risultato è un 5-1 che non ammette repliche.

Chi al posto di Allegri? I tifosi hanno scelto il sostituto per la prossima stagione

Roberto De Zerbi Juventus
Roberto De Zerbi (Instagram – fcshakhtar)

Dalla Juventus ci si sarebbe aspettata una partita totalmente diversa, invece è stata totalmente in balia della squadra di Spalletti praticamente per tutto il match. Soltanto una reazione d’orgoglio dopo il 2-0 di Kvaratskhelia ha fruttato qualche occasione da gol: troppo poco per una pretendente allo scudetto che ora si trova di nuovo a dieci punti dalla vetta. Per questo si è ritornati a parlare del nuovo ciclo che dalla prossima stagione la società dovrà intraprendere, presumibilmente con un nuovo allenatore alla guida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimborso Dazn, ultim’ora: come ottenerlo

Proprio per questo motivo la redazione di Calciomercato.it ha indetto un sondaggio per i tifosi bianconeri, chiedendo quale possa essere il profilo adatto per guidare i bianconeri nella prossima stagione.  Giusto continuare con l’allenatore livornese o iniziare il nuovo corso anche con un volto nuovo in panchina? Nel caso di ribaltone poi a chi affidare la guida tecnica e su quale profilo puntare? Meglio un giochista o un tecnico ‘sergente di ferro’, un debuttante o qualcuno con esperienza intenzionale?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guendalina Tavassi senza maglia allo specchio, davanzale tutto fuori: il reggiseno è minuscolo – FOTO

La risposta dei supporters bianconeri è stata un plebiscito: il 62% ha votato un giochista come Roberto De Zerbi. Al secondo posto è stato scelto dal 16% un gestore come Roberto Mancini, il 14% ha optato per un sergente di ferro come Gennaro Gattuso, mentre l’8% punterebbe su un semi-esordiente come Fabio Cannavaro.