Formula 1, decisione shock della Ferrari: tutto stravolto nel circus

Formula 1, è arrivata una decisione inattesa della Ferrari che ha stravolto tutto nel circus: cosa sta succedendo in queste ore concitate.

Formula 1 decisione shock Ferrari
Ferrari (Fotografia da Instagram)

La Formula 1, in questo particolare periodo dell’anno, non presenta gare in programma. Il Mondiale 2023 partirà infatti a marzo: c’è grande attesa per capire chi avrà realizzato la monoposto migliore e per conoscere il nome del rivale numero uno di Max Verstappen. In Mercedes sono sicuri: dopo un 2022 nerissimo, è arrivato il momento di ritornare a lottare per il successo.

Nel circus, però, sono settimane piuttosto concitate e ricche di polemiche. I team, politicamente parlando, non sono in sintonia e stanno litigando tantissimo. Poco fa, tuttavia, è arrivata la decisione shock della Ferrari che inevitabilmente ha stravolto tutto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, arriva la decisione shock della Ferrari: vince.. la Red Bull

Ferrari dimissioni Binotto
Ferrari in pista a Monza (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, futuro Lewis Hamilton: spunta una pista a sorpresa, c’è l’annuncio

La Ferrari, in queste settimane così intense, aveva minacciato di lasciare la Formula 1. Il motivo è sempre politico: Red Bull aveva chiesto agli altri team di ottenere lo status di ‘nuovo motorista’. La Scuderia italiana si è sempre opposta a questa eventualità e non a caso è stata esclusa dalla FIA in una delle riunioni più importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Formula 1,”siete dei pagliacci” Il pilota fuori di sé: cosa è successo

Con la la decisione della Ferrari, che si è arresa, viene stravolto nuovamente tutto. Red Bull Powetrains Limited verrà considerato nuovo costruttore e avrà quindi le stesse agevolazioni dei fornitori che sono appena entrati nel circus. Nel triennio 2023-2025, ad esempio, potrà spendere una cifra superiore di 25 milioni rispetto al budget cap. Con l’appoggio di nessuno, la Ferrari ha quindi deciso di fare dietrofront e di ritirare minacce ed accuse.