Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni: pioggia di bonus al Fantacalcio?

Stasera, lunedì 16 Gennaio, alle 20.45, andrà in scena l’ultimo match della 18ª giornata di Serie A, ovvero Empoli-Sampdoria: andiamo a vedere le probabili formazioni e chi sono gli indiziati maggiori per apportare bonus al Fantacalcio.

Empoli Sampdoria probabili formazioni
Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La 18ª giornata di Serie A si concluderà con la sfida tra Empoli e Sampdoria, in programma per questa sera di lunedì 16 Gennaio 2023 alle 20.45. La squadra in trasferta dovrà mettere qualcosa in più sul campo per accelerare e provare ad allontanarsi dal pantano in cui è immersa. Risiede infatti penultima in classifica, a soli 9 punti mentre la zona salvezza ne dista ben 7. D’altro canto l’Empoli vive una situazione di tranquillità maggiore: è difatti 14esima a 19 punti. Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni di questa sera concentrandoci sul fattore Fantacalcio: da chi arriveranno i bonus?

Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni: pioggia di bonus al Fantacalcio?

Di seguito vi lasciamo le probabili formazioni:

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Grassi, Marin, Baldanzi; Caputo, Satriano.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Verre, Vieira, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

probabili formazioni empoli sampdoria fantacalcio
Sam Lammers (foto dal profilo ufficiale Instagram del giocatore)

Sarà la sfida tra Lammers e Caputo, attaccanti che in questa finestra di calciomercato si sono trasferiti da una squadra all’altra per cercare maggiore fortuna. Entrambi infatti come visto in precedenza, partiranno titolari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Infortunio Immobile, tegola al fantacalcio: l’annuncio del medico

Per quanto riguarda il Fantacalcio, chi andrà a segno? Prevediamo una partita abbastanza chiusa dove i gol non saranno i protagonisti del match. Si scontrano infatti due squadre tra le meno prolifiche dal punto di vista realizzativo del campionato. L’Empoli ha messo a segno appena 15 gol mentre la Sampdoria si ferma ad 8.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, si allontana il rientro di Ibrahimovic: ecco quando tornerà

Caputo e Satriano restano per l’Empoli i giocatori con più alta percentuale di andare in gol. Crediamo soprattutto nelle abilità del secondo, fermo ad appena una realizzazione in campionato. Per i blucerchiati puntiamo su Lammers e Djuricic dato che la squadra toscana soffre molto le incursioni centrali. Occhio infine a Bandinelli e Marin, le mezzali dell’Empoli: sono infatti due giocatori che si inseriscono molto in area avversaria.