Calciomercato, ex Juventus torna in Serie A. Mourinho lo aspetta

Mancano solamente due settimane alla fine del calciomercato: le big attendono le occasioni per rinforzare i propri organici in questa fase invernale

Calciomercato Roma Emre Can
Josè Mourinho (Instagram – officialasroma)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mancano solamente due settimane alla fine del calciomercato. Quella del 2023 è sicuramente una delle sessioni invernali più povere di questi ultimi dieci anni: nessuno dei grandi club, ad esclusione del Napoli, ha ancora compiuto movimenti in entrata. I partenopei hanno concluso l’arrivo di Bartosz Bereszyński dalla Sampdoria, scambiato con il giovane Zanoli. Il mercato di Juventus, Inter, Milan, Roma e Lazio è ancora fermo, sia in entrata che in uscita, ma qualcosa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.

L’ex Juventus è scontento: il centrocampista è una grande occasione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emre Can (@emrecan23)

Come ormai in ogni sessione di mercato il mantra è sempre lo stesso: per fare spazio alle entrate, servono delle uscite. I top club italiani hanno tutti degli esuberi che però sono difficilmente piazzabili in molti casi a causa dell’elevato ingaggio e, specialmente a metà stagione, il poco minutaggio è una variabile importante. I dirigenti però sono costantemente al lavoro per cercare di trovare un’opportunità che potrebbe arrivare proprio negli ultimi giorni disponibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, deciso il nuovo allenatore. Ecco chi prenderà il posto di Allegri

Le possibilità non potrebbero arrivare solamente dall’Italia, ma anche dall’estero. Molti, infatti, sono i giocatori scontenti anche negli altri campionati che potrebbero rilanciarsi in Serie A. Uno di questi potrebbe essere l’ex juventino Emre Can, che non ha trovato molto spazio in questa stagione nel Borussia Dortmund. Sull’ex bianconero potrebbero fiondarsi Milan e Inter per avere più rotazioni visti i numerosi impegni che avranno nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Rimborso Dazn, ultim’ora: come ottenerlo

Ma soprattutto potrebbe essere un giocatore appetibile per la Roma di Josè Mourinho. Il portoghese non è convinto del rendimento di Matic, tanto da avergli preferito in più di un’occasione due giovani come Bove e Tahirović. Per questo, a buone condizioni, i giallorossi potrebbero pensare al tedesco per rinforzare la propria mediana.