Udinese-Bologna 1-2, gli emiliani rimontano i bianconeri e conquistano i tre punti: pagelle e tabellino

Termina Udinese-Bologna, incontro valido per il diciottesimo turno del campionato di Serie A: il tabellino e le pagelle della gara alla Dacia Arena.

Bologna-Udinese pagelle tabellino
Beto (Instagram – beto_norberto_14)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Triplice fischio alla Dacia Arena tra Udinese e Bologna con la vittoria degli emiliani per 2-1 nella diciottesima giornata di campionato. Il parziale si è sbloccato dopo soli dieci giri d’orologio con il vantaggio dei padroni di casa siglato da Beto: cross di Success dalla destra per il centravanti bianconero che con una zampata al volo centra il bersaglio grosso non lasciando scampo a Skorupski. Nella ripresa, al 59’, Sansone trova la rete del pari con un rasoterra di precisione su un servizio di Moro. A dieci minuti dal termine, il Bologna ribalta la gara: calcio d’angolo da sinistra, Schouten svetta e serve Posch che da due passi insacca di testa. Successo importante per i felsinei che salgono in undicesima posizione a quota 22 punti a sole tre distanze proprio dall’Udinese che perde l’occasione di accorciare il gap dal sesto posto.

Serie A, Udinese-Bologna: le pagelle e il tabellino della gara della 18^ giornata

Bologna-Udinese pagelle tabellino
Nicola Sansone (Instagram – nicolasansone91)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sassuolo-Lazio 0-2, vittoria in trasferta dei biancocelesti: pagelle e tabellino

Udinese (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5,5, Bijol 6, Perez 6,5 (74’ Ebosse 6); Pereyra 6, Lovric 5,5, Walace 6 (84′ Ehizibue s.v.), Makengo 5,5 (62’ Arslan 6), Udogie 6,5; Beto 7, Success 6,5 (84′ Nestorovski s.v.). A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Abankwah, Samardzic, Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 5,5; Posch 7, Soumaoro 5,5, Lucumi 5,5, Lykogiannis 6 (74’ Cambiaso 6); Moro 5,5, Schouten 6; Aebischer 5,5 (74’ Soriano 6), Ferguson 6, Orsolini 6 (85′ Kasius s.v.); Sansone 7 (85′ Barrow s.v.). A disposizione: Bardi, Raffaelli, Sosa, Pyythia, Amey. Allenatore: Thiago Motta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lecce-Milan le pagelle e il tabellino della partita

Arbitro: Manuel Volpi della Sezione di Arezzo.

Reti: 10’ Beto (U), 59’ Sansone (B), 80′ Posch (B).

Ammoniti: 41’ Lucumi (B), 57’ Walace (U), 75’ Soriano (B), 90’+1 Ferguson (B).

Espulsi: –

Note: 3’ e 4′ di recupero.

MIGLIORE IN CAMPO: Posch (B).