“Mi ritiro dal Tennis” Australian Open, annuncio inatteso: appassionati allibiti

Nick Kyrgios “Matto come un cavallo”, il 27enne conferma le prime indiscrezioni sul suo imminente ritiro, fans senza parole!

Ritiro Tennis Kyrgios
Novak Djokovic e Nick Kyrgios (Foto Instagram)

È sicuramente una delle personalità più controverse del mondo del tennis l’australiano Nick Kyrgios, è però anche un talento puro che è venuto fuori al meglio nella passata stagione in cui il tennista è stato vicino a trovare la prima vittoria in un grande slam nella finale a Wimbledon persa poi contro Novak Djokovic. I desideri del campione tuttavia non sembrano essere quelli di eccellere in questo sport ma solo di potersi godere la vita lontana dalle fatiche del mestiere, rivelazione scioccante per i tifosi.

“Confermo che qualora vincessi un grande slam mi ritirerei immediatamente!” Nick Kyrgios non ha dubbi

Ritiro Tennis Kyrgios
Nick Kyrgios (Foto Instagram)

Che gli sforzi di un atleta del suo calibro siano rilevanti nessuno lo aveva mai messo in dubbio ma è opinione comune che la fama che ne deriva, oltre agli introiti economici portati a casa, valessero la pena di un tale impegno. Non è cosi però per Nick Kyrgios che vorrebbe si coronare la sua carriera con una vittoria, ma poi semplicemente defilarsi e vivere una vita diversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, Australian Open: ritiro inatteso, duro colpo per gli appassionati

Più che fama sembra essere la “Fame” a guidare i desideri dell’australiano, soprattutto a giudicare dalle sue parole nell’ultima intervista. Se vinco gli Australian Open mi ritiro al 100%, voglio solo essere in grado di mangiare e bere quello che voglio! Il nostro è uno stile di vita troppo duro. Lo scorso anno ho dimostrato il mio livello e voglio farlo ancora, anche se so che sarà difficile”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, brutto infortunio per Alcatraz: cos’è successo

Dopo l’addio clamoroso dell’altra australiana, numero uno al mondo, Ash Barty, ritiratosi a Melbourne a soli 26 anni, sembra adesso vicinissimo anche l’addio di Kyrgios. Prima però ci sarà da conquistare un grande slam e l’obiettivo non è di certo dei più semplici. Ad ogni modo saranno in molti in questo momento a remargli contro, soprattutto perché la follia ed il talento di Kyrgios sono ancora un’attrattiva che i tifosi di questo sport non vogliono assolutamente perdere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.