UFFICIALE: nuovo esonero in Serie A, la nota del club. Scelto il sostituto

UFFICIALE: nuovo esonero in Serie A, decisione arrivata dopo l’ennesima sconfitta in campionato. La nota del club. 

Pallone Serie A Alvini esonero
Pallone Serie A (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le voci, è arrivata la decisione ufficiale: la Cremonese ha deciso di concludere il proprio rapporto di collaborazione con mister Alvini, tecnico che non è riuscito a dare quel qualcosa in più che sarebbe servito per ottenere una salvezza tranquilla. Alla luce degli ultimi risultati non proprio edificanti della sua ormai ex squadra, la società e la dirigenza hanno optato per il cambio della guida tecnica con effetto immediato post sconfitta contro il Monza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Nuovo esonero in Serie A, scelto il sostituto

Massimiliano Alvini esonero
Massimiliano Alvini (screen Instagram)

Questa la nota apparsa sui canali social della società: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dall’incarico Massimiliano Alvini e il suo staff. Di fatto, non sono più partecipi della conduzione tecnica della prima squadra. Il club ringrazia l’allenatore e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate in questi mesi”.

Alvini lascia con un’eredità pesante da raccogliere per il sostituto: 7 punti in 18 giornate e ultimo posto in classifica, un ruolino di marcia davvero modesto che complica decisamente la corsa verso l’obiettivo stagionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Secondo ‘Sky Sport’, il sostituto sarebbe già stato scelto: si parla di Davide Ballardini, primo nome contattato per cercare di risollevare la situazione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.