Lecce-Milan le pagelle e il tabellino della partita

Lecce-Milan le pagelle e il tabellino della partita di campionato tra la squadra di Baroni e quella di Stefano Pioli: grande spettacolo.

Lecce-Milan pagelle tabellino
Lecce-Milan (Fotografia da Instagram)

Il Lecce, dopo la splendida vittoria di Cremona, torna in campo in serie A per affrontare il Milan di Stefano Pioli. Partita difficile per i pugliesi, che stanno vivendo un ottimo momento di forma e hanno messo un buon margine sulla zona retrocessione. I rossoneri, invece, non vogliono assolutamente far scappare il Napoli.

Gli azzurri, nella serata di ieri, hanno offerto una pazzesca dimostrazione di forza distruggendo la Juventus per 5 a 1 al Maradona. Il primo tempo del Milan è alquanto scioccante: il Lecce, infatti, rientra negli spogliatoi sul 2 a 0. Il tabellino è impietoso: autogol di Theo Hernandez e Baschirotto.

Nella seconda frazione, i rossoneri riescono a riordinare le idee ed entrano con un altro piglio in campo. Prima il solito Leao accorcia le distanze, poi Calabria fissa il punteggio sul 2 a 2 sfruttando al meglio un assist di Giroud. Non bastano però gli ultimi assalti: finisce 2 a 2 al Via del Mare. Con questo brutto pareggio, gli uomini di Steno Pioli scivolano a -9 dal Napoli di Luciano Spalletti. Questa giornata, quindi, può già risultare decisiva ai fini della corsa scudetto. Negli ultimi due turni, quindi, i rossoneri hanno raccolto appena 2 punti. Momento molto negativo per la banda di Pioli che è stata eliminata anche in Coppa Italia dal Torino.

Lecce-Milan le pagelle e il tabellino

LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella (62′ Gallo) – Gonzalez (62′ Maleh), Hjulmand, Blin – Strefezza (89′ Oudin), Colombo (72′ Voelkerling P.), Di Francesco (72′ Banda). A disposizione: Bleve, Brancolini, Askildsen, Bistrovic, Tuia, Helgason, Listkowski, Ceesay, Lemmens, Rodriguez. Allenatore: Marco Baroni.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu – Calabria (86′ Kjaer), Kalulu, Tomori, Theo Hernandez (46′ Dest) – Pobega (86′ Vranckx), Bennacer – Saelemaekers (46′ Messias), Diaz (69′ Origi), Leao – Giroud. A disposizione: Vasquez, Mirante, Adli, Bakayoko, Thiaw, Gabbia, De Ketelaere, Bozzolan. Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Orsato

Reti: Autogol di Theo Hernandez (L), Baschirotto (L), Leao (M), Calabria (M)