Formula 1, grosso cambiamento in casa Ferrari: modificato il programma

Cambio di programma in Ferrari che delude i tifosi, salta la presentazione del nuovo prototipo a Imola

Nuovo motore Ferrari 2023
Ferrari (Foto da Instagram)

Manca un mese esatto alla data di presentazione delle nuove Ferrari 2023, fissata per il 14 febbraio. Tante novità attese dai tifosi anche dal punto di vista estetico, le prime anticipazioni hanno infatti rivelato particolari entusiasmanti che gli appassionati non vedevano l’ora di verificare. Secondo il Corriere Dello Sport tuttavia sarebbe già arrivato il dietrofront di Ferrari sulla presentazione a Imola con tanto di giro di test in pista, cambio di programma inaspettato che gela i fans.

Ferrari cambia i piani, niente Imola, le nuove rosse verranno presentate a Maranello come nella passata stagione

Formula 1 caos Ferrari dichiarazioni
Ferrari (Fonte IG)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula 1, novità sui colori della Ferrari: anticipazioni incredibili

Niente reveal sul tracciato di Imola cosi come era venuto fuori dalle prime anticipazioni, si farà tutto a Maranello e la nuova monoposto scenderà poi sul circuito di Fiorano per effettuare il filming day. Stesso copione dello scorso anno quindi, quando Leclerc e Sainz scesero in pista in mezzo alla nebbia per il primo giro sulle nuove monoposto.
Il tempo scorre veloce ma l’impazienza dei tifosi di Formula1 sta facendo si che questo mese prima dell’unveiling sembri non passare mai. Prima del ritorno in pista tuttavia ci sarà tantissimo da fare e andrà fatto ormai in poco più di un mese e mezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, colpo clamoroso della Ferrari: arriva subito

In questo momento la Ferrari sembra essere sicuramente la scuderia con la maggior pressione addosso, sono molte le aspettative sul suo conto dopo la passata stagione e soprattutto con l’arrivo del nuovo team principal. Staremo a vedere, comunque bisognerà trovare il modo di far scorrere ancora un mese esatto prima di saperne di più, e di capire anche se verranno confermate tutte le indiscrezioni che ogni giorno trapelano riguardo le nuove F675.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.