Caffè in capsula, le migliori cialde in commercio: classifica definitiva

Caffè in capsula, le migliori cialde in commercio: vediamo insieme quali sono i migliori prodotti che si trovano nei negozi, la classifica definitiva.

Caffé migliori cialde in commercio
Caffé (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il caffè è uno dei prodotti più conosciuti e venduti nel mondo e in Italia si tratta di uno dei ‘vizi’ più ricercati e ricorrenti tra le persone. E l’eccellenza italiana è riconosciuta ovunque, tant’è che sono tantissime le aziende che lo producono. Proprio per questo motivo, Altroconsumo ha testato diverse capsule e ha stilato una classifica delle 10 migliori cialde.

Per stabilire se si tratta di un prodotto di qualità, ci sono in ballo le analisi chimiche e la quantità di acqua, oltre ad un’altra serie di aspetti come la presenza di ceneri e di composti solubili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Attività fisica, guadagnare camminando: quali sono le migliori applicazioni

Caffè in capsula, la classifica definitiva

Caffé migliori cialde in commercio
Caffé (Pixabay)

Se il caffè è un prodotto principalmente originario dell’oriente, in Europa ha spopolato a partire dal seicento e il suo enorme successo lo si deve all’imponenza che ha avuto a Venezia, dove è stato commercializzato e valorizzato a dovere, diventando poi un prodotto tra i più richiesti e prodotti in tutto il mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Allenamento outdoor, la camminata: proprietà e benefici del fitwalking

Nella classifica finale, troviamo questi prodotti di marca italiana:

  • Borbone Miscela Blu (19 centesimi a capsula);
  • Caffè Carracci (39 centesimi);
  • Caffè Trombetta L’Espresso Più Crema (24 centesimi);
  • Coop Espresso Colombia (25 centesimi),
  • Gimoka Classico (27 centesimi);
  • Bialetti Intenso (41 centesimi);
  • Vergnano Èspresso Cremoso (31 centesimi);
  • Lavazza Crema e gusto (35 centesimi);
  • Conad Espresso 100% Arabica (19 centesimi a capsula);
  • Esselunga Espresso Intenso (23 centesimi).
Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.