Cristiano Ronaldo, pallone d’oro venduto? Tutta la verità

Cristiano Ronaldo ha venduto uno dei suoi palloni d’oro, ecco il perché del gesto del campione avvenuto nel 2017

Cristiano Ronaldo vendita pallone d'oro
Cristiano Ronaldo (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In quanto a generosità Cristiano Ronaldo è una delle persone che si è maggiormente distinta, un campione dentro e fuori dal campo che tra le sue gesta può annoverare anche quella di aver venduto uno dei suoi palloni d’oro. Nonostante di trofei come quello all’asta il portoghese ne abbia altri 4, è stato sicuramente difficile separarsi dal cimelio, i motivi dietro la scelta sono però davvero incredibili.

Ronaldo cuore d’oro! Oltre 600 mila euro in beneficenza ricavati dalla vendita del suo “prezioso” cimelio

Ronaldo vendita pallone D'oro
Cristiano Ronaldo (screen Instagram)

Era solo una copia del pallone d’oro vinto da Cristiano Ronaldo nel 2013 quella andata in asta, copia identica in tutto e per tutto per la quale la fondazione “Make a wish” ha incassato ben 600 mila dollari, elargiti dal miliardario Israeliano Idan Offer. La notizia se pur datata è venuta alla luce solo adesso ed è stata riportata dal The Mirror.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, adesso è ufficiale: la verità sulle clausole

Non è la prima volta che Ronaldo si distingue per la sua generosità, negli anni il campione ha supportato infatti numerose iniziative benefiche e organizzazioni no-profit, dimostrando di essere non solo un grande atleta, ma anche un esempio di umanità e solidarietà per tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, due top club europei piombano sull’attaccante bianconero

Questo episodio quindi non può che incoronare ancora di più la carriera encomiabile di Cristiano Ronaldo che tuttavia potrebbe non essere davvero finita. Bisognera vedere come evolverà il suo passaggio al campionato Saudita ma siamo sicuri che il portoghese saprà ancora far risuonare il suo nome nell’olimpo del calcio.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.