Calciomercato, top del Napoli pronto alla Juventus. Delirio azzurro

Oltre al big match di questa sera l’asse Napoli-Torino si infiamma anche per questioni legate al calciomercato: in estate è possibile il clamoroso sgarbo

Calciomercato Napoli Zielinski Juventus
Aurelio De Laurentiis (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quella tra Napoli e Juventus non sarà mai una sfida come le altre. E soprattutto non può esserlo quella di stasera, dove in palio ci saranno punti fondamentali per la corsa scudetto. I partenopei scenderanno in campo forti dei sette punti di vantaggio sui bianconeri che però, dopo un inizio molto negativo, hanno recuperato terreno conquistando otto vittorie consecutive senza subire gol. Non sarà certamente una partita decisiva, ma al tempo stesso al fischio finale di Doveri, ci saranno ulteriori indicazioni sul proseguo della stagione.

Napoli: rinnovo in fase di stallo per un top player, la Juve ci pensa

zielinski calciomercato juventus
Piotr Zielinski (Instagram – zielu_94)

Il duello tra i due club però potrebbe non esaurirsi esclusivamente con i 90 minuti di questa sera. Il mercato di gennaio è aperto da due settimane ma entrambe le squadre non pensano a colpi roboanti per migliorare il proprio organico: il Napoli ha acquistato Bartosz Bereszyński dalla Sampdoria, scambiandolo con il giovane Zanoli, mentre la Juventus è ancora ferma sia per quanto riguarda le operazioni in entrata che quelle in uscita. Non è escluso che i bianconeri facciano qualcosa prima del 31 gennaio, ma certamente non ci saranno colpi roboanti come l’anno scorso quando il mercato invernale portò alla corte di Allegri Dusan Vlahovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lionel Messi, il papà è in Arabia Saudita: offerta shock sul piatto

Discorso diverso, invece, si farà in estate, con le due società che cercheranno di migliorare le proprie rose acquistando nuove stelle, provando a trattenere i migliori. Questo è soprattutto l’obiettivo del Napoli che deve fare i conti con le bizze di un suo top player, Piotr Zielinski. Il polacco ha il contratto in scadenza nel 2024 e per ora non ha trovato accordi per il rinnovo: De Laurentiis vorrebbe ridurre il suo stipendio, che è d 3,5 milioni netti, per abbassare ulteriormente il tetto ingaggi, e questo, ovviamente, non può far piacere al centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Messi e CR7 di nuovo insieme. L’argentino ha deciso

Per questo motivo, per evitare di perdere tra due estati il giocatore a zero, il Napoli potrebbe pensare ad una cessione a giugno: il giocatore ha tanti estimatori all’estero, ma anche in Italia e proprio la Juventus potrebbe inserirsi nella trattativa.