“Ferrari ogni giorno batoste in Italia”: ex pilota, il duro attacco: è polemica

Con l’inizio del 2023 si avvicina sempre di più anche il nuovo Mondiale di Formula 1 che prenderà il via ad inizio marzo in Australia

Ferrari polemica Coulthard
La Ferrari sul bagnato (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con l’inizio del 2023 si avvicina sempre di più anche il nuovo Mondiale di Formula 1 che prenderà il via ad inizio marzo in Australia. Ferrari e Mercedes cercheranno di dare la caccia alla Red Bull, dominatrice dell’ultima stagione con Max Verstappen che ha, di fatto frantumato ogni tipo di record. Sarà un anno di cambiamenti per la Rossa che ha sostituito il team principal dimissionario Mattia Binotto con Frederic Vasseur e punta ad essere nuovamente dopo anni davvero competitiva per il titolo dopo l’illusioni iniziale del 2022.

Coulthard attacca Horner: “Si metta nei panni della Ferrari”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Coulthard (@davidcoulthardf1)

Il Cavallino presenterà la nuova vettura del 2023 il 14 febbraio a Maranello. C’è grande attesa per scoprire quali saranno le modifiche apportate dal team per cercare di ridurre il gap dalla Red Bull. La scuderia di Milton Keynes rimane la grande favorita anche per il prossimo titolo, partendo con grande vantaggio rispetto agli avversari. Una macchina super affidabile, un campione eccezionale come Max Verstappen e una straordinaria seconda guida come Sergio Perez vanno a formare un ottimo mix vincente che difficilmente può essere superato. Ma le volontà della Ferrari e della Mercedes sono di stravolgere il banco sono altissime.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Hamilton-Ferrari: arriva l’annuncio che stravolge il paddock

Nonostante il dominio da parte della sua squadra, il team principal Christian Horner non ha gradito alcune critiche arrivate dai media. Questa sua reazione non è stata ben accettata da giornalisti e addetti ai lavori che hanno voluto esprimere la loro opinione. Su tutti l’ex pilota David Coulthard ha attaccato: “Posso solo immaginare quante batoste riceva la Ferrari ogni giorno in Italia. Quando si tratta di media tutti hanno il diritto di interpretare lo scenario e gli eventi in base al loro particolare punto di vista”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Formula 1, annuncio shock sul sito della Ferrari: novità strabiliante

L’ex pilota della Mercedes e ora commentatore ha poi aggiunto che ognuno, senza oltrepassare le linee diffamatorie, può parlare di un determinato argomento o di una persona in particolare. Il consiglio ad Horner, insomma, è quello di accettare le critiche.