Valentino Rossi, allenamenti super intensi: quando debutta nel 2023

Nuove sfide all’orizzonte per Valentino Rossi, inarrestabile anche nel 2023, ecco cosa ha in mente di fare

Valentino Rossi allenamento Kart
Valentino Rossi allenamento con i Kart (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un anno di sfide per “Il Dottore”, un’icona tra gli appassionati di motociclismo che continua a trovare ammiratori in ogni contesto ed in questo momento più che mai sembra proprio deciso a non fermarsi. Nonostante abbia lasciato la MotoGP da più di qualche anno e abbia trascorso il 2022 nel World GT Challenge, Valentino Rossi non è ancora stufo della velocità e per questo 2023 si sta preparando ad un nuovo anno pieno di sfide. La prima di queste è la 24 Ore di Dubai, in cui sarà in squadra con Maxime Martin e Sean Gelael.

Rossi si allena per la 24h di Dubai, il post pubblicato sul suo profilo Instagram fa impazzire il web

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

A una settimana dalla gara, il pilota si è allenato in pista con un kart e ha condiviso il momento su Instagram scrivendo: “Prima uscita motoristica del 2023. Mi preparo per la 24 Ore, in programma la settimana prossima a Dubai con la mia BMW”. Euforia e tanta determinazione dimostrata nel continuare a competere ad alto livello, nonostante l’età lo spirito combattivo del campione non sembra davvero essere svanito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, rivelazione devastante: polverone in motoGP

Non solo la 24 Ore di Dubai, per Rossi in programma anche la 12 Ore di Bathurst a Mount Panorama, in Australia. Il Dottore, poi, farà il suo esordio nella nuova stagione del World GT Challenge sulla pista casalinga di Monza, dov’è in programma la prima tappa tra il 22 e il 23 aprile. Un evento particolarmente significativo per l’eroe di Tavullia al suo esordio tra le curve di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, “niente nuovi pezzi per me” l’attacco è a Marquez?

E’ evidente che Rossi non ha alcuna intenzione di rallentare e che continuerà a competere ad alto livello probabilmente ancora per molto. La sua dedizione e la sua caparbietà sono sicuramente d’esempio ed anche i suoi fans non vedono l’ora di scoprire questo nuovo percorso fin dove porterà una leggenda come lui.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.