Napoli, infortunio Kim: Spalletti svela la verità

Dopo la sostituzione anticipata di Kim i tifosi restano in ansia, i motivi dietro il cambio non sono incoraggianti

Calciomercato Napoli Doig
Luciano Spalletti (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sale l’ansia per i tifosi del Napoli, preoccupano le condizioni di salute di Kim Min-Jae che ha giocato solo metà dell’ultima partita. Il difensore partenopeo è stato schierato come titolare da Luciano Spalletti nella sfida contro la Sampdoria, ma al termine del primo tempo è stato sostituito da Rrahmani, che aveva giocato dall’inizio con l’Inter. Nonostante la sostituzione, Min-Jae aveva fornito una buona prestazione durante la sua breve apparizione e questo ha contribuito maggiormente a preoccupare gli attentissimi tifosi. A rivelare i motivi dietro il cambio è stato proprio l’allenatore e la situazione emersa non sembra essere incoraggiante.

Kim Min-Jae fuori a causa di un affaticamento muscolare, condizioni da valutare

Napoli Kim Min-jae Manchester United Real
Kim Min-jae (Instagram – kiminjae3)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, la domanda dello studio fa infuriare Spalletti: parole incandescenti

Durante la partita contro la Sampdoria, Kim Min-Jae è stato sostituito da Spalletti a causa di un problema fisico destando non poca preoccupazione tra le fila dei suoi tifosi. Al momento non è ancora chiaro quali siano le reali condizioni del difensore del Napoli ma ci saranno ulteriori aggiornamenti già nelle prossime ore.

L’allenatore azzurro ha comunque spiegato la scelta della sostituzione: “Min-Jae aveva un affaticamento muscolare e c’era il rischio che si infortunasse gravemente. Abbiamo deciso di cambiarlo per evitare di affrontare un infortunio che avrebbe potuto essere molto penalizzante per noi e di lunga durata. È normale che Min-Jae non sia ancora in grado di giocare per tutta la partita, dobbiamo agire in modo prudente in questi casi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Il Napoli ha deciso: l’operazione si chiude, c’è il si del bomber

Sembra quindi il caso di tirare un sospiro di sollievo, dalle parole di Luciano Spalletti non è infatti sembrata trapelare grossa preoccupazione ma per saperne di più ci sarà da attendere. I sostituti non mancano ma è chiaro come il momento sia delicato per i partenopei che cominciano a credere sempre di più alla vittoria, in quest’ottica ci sarà bisogno del massimo aiuto da parte di tutti ma da quel che traspare anche in questo inizio 2023 i mezzi per arrivare fino in fondo sembrano esserci davvero tutti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.