Mourinho ct del Brasile, arriva la decisione definitiva: tifosi sotto choc

Dopo la deludente spedizione al Mondiale del Qatar, il Brasile deve scegliere ancora il sostituto di Tite: anche il portoghese in lizza

Mourinho ct Brasile
José Mourinho (Angelo Carconi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale deludente è alle spalle, ma la spedizione fallimentare in Qatar ha lasciato numerosi strascichi. Il Brasile cinque volte campione del mondo è ancora alla ricerca del sostituto di Tite, esonerato dopo l’uscita ai quarti di finale contro la Croazia. Il pensiero dei verdeoro, dopo la tremenda delusione poche settimane fa, va già all’appuntamento tra tre anni e mezzo per il Mondiale che si disputerà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Tanti i nomi vagliati finora dalla Federcalcio brasiliana, tutti, ovviamente, di primissima fascia.

Josè Mourinho nuovo allenatore del Brasile? Spunta un retroscena

Brasile nuovo CT
Brasile nuovo CT (screen Instagram)

La panchina della nazionale più importante del mondo è ovviamente ambitissima e a differenza del passato sembra che la Federcalcio stia pensando ad un allenatore non brasiliano per poter inseguire il sogno del sesto mondiale. Negli ultimi giorni si sono fatti i nomi di Carlo Ancelotti, Zinedine Zidane, Pep Guardiola e anche quello di Josè Mourinho. Insomma i brasiliani vogliono un vero e proprio allenatore top che possa guidare la Seleçao ai prossimi traguardi. Le delusioni della finale di Coppa America persa in casa contro l’Argentina e l’uscita ai quarti di finale in Qatar devono essere assolutamente dimenticati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, nuovi problemi per Inzaghi: si ferma ancora un big

A far rumore sono state le dichiarazioni di un ex giocatore dell’allenatore portoghese ai tempi del Porto, Carlos Alberto: “Non dovrei dirlo ma vi do un’informazione: forse Mourinho sarà il prossimo allenatore del Brasile. Non posso dire da dove viene questa notizia ma lui mi ha chiesto di fargli da assistente”, ha rivelato l’ex centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Scene da wrestling in Atletico-Barcellona: il VIDEO

Secondo Sky Sport, però, non ci sarebbe nessun tipo di riscontro: lo Special One non avrebbe dato la sua disponibilità così come non aveva dato reali aperture per sedersi sulla panchina del Portogallo. Secondo la squadra mercati di Gianluca Di Marzio, infatti, Mou vorrebbe continuare a sedere sulla panchina della Roma.