F1, Hamilton-Ferrari: arriva l’annuncio che stravolge il paddock

Il mondiale 2023 promette grandi sorprese, ne è sicuro, le sue ultime dichiarazioni non lasciano dubbi

Ritiro Hamilton
Lewis Hamilton (Foto da ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondiale di Formula 1 del 2023 promette grandi emozioni per gli appassionati di questo sport. Le scuderie di Mercedes e Ferrari sembrano pronte a tornare tra le più competitive ma al momento il team Red Bull, con il pilota Max Verstappen, sembra essere ancora il favorito per il terzo titolo consecutivo.  Mercedes e Ferrari hanno comunque introdotto nuove soluzioni per cercare di colmare il gap con la scuderia di Milton Keynes ma è ancora incerto se queste saranno efficaci. Ne sapremo di più nelle prossime settimane durante i primi test pre-mondiali sulle nuove vetture ma al momento a far sobbalzare i tifosi ci ha pensato Lewis Hamilton con le sue dichiarazioni.

Hamilton punta su Ferrari per rubare punti alla Red Bull ed inserirsi nella corsa per il titolo mondiale

Lewis Hamilton pizzica red bull
Lewis Hamilton (foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, annuncio shock sul sito della Ferrari: novità strabiliante

Lewis Hamilton, che spera di ottenere il suo ottavo titolo mondiale, sembra pronto ad prendersi il suo riscatto, in una recente intervista ha espresso il desiderio di vedere la Ferrari tornare ai vertici, ma probabilmente dietro le sue dichiarazioni si cela il desiderio di vedere un campionato equilibrato in cui tra i tre litiganti potrebbe uscire da vincitrice proprio la sua scuderia.

“Spero davvero che la Ferrari possa essere forte nei prossimi anni, hanno sicuramente avuto un anno difficile ma sono comunque arrivati segnali forti di miglioramento. È stato bello vedere la Ferrari fare di nuovo bene. Hanno vinto quattro gran premi e sono convinto che possano fare meglio”, queste le parole di Lewis Hamilton.

Il pilota inglese ha inoltre sottolineato l’importanza di avere una maggiore competizione in Formula 1. “Spero che ci siano più squadre competitive lì davanti perché è quello che vuole il pubblico, è quello che vogliono i piloti e tutti noi vogliamo davvero vedere una gara emozionante”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, terremoto Redbull: ultim’ora agghiacciante

In definitiva, il mondiale di Formula 1 del 2023 promette grandi emozioni con una maggiore competizione tra le scuderie. Ma chi riuscirà a emergere come vincitore finale? Per scoprire questo ovviamente ci sarà da attendere ancora qualche mese.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.