Motori, nuovo ingresso in Formula 1: partnership inattesa

Motori, in questi mesi così caldi e concitati, continuano le novità strabilianti in Formula 1: annunciata poco fa una partnership inattesa.

Formula 1 GP Messico risultato gara
Partenza in Messico (Foto da Instagram)

La Formula 1 è uno sport in continua evoluzione: ogni tot di anni vengono introdotte novità sensazionali sia dal punto di vista regolamentare che tecnologico. Il 2022 è stato un anno alquanto interessante dal momento che la nuova configurazione delle monoposto ha permesso maggiori duelli e più sorpassi. Nonostante il dominio di Max Verstappen, le gare sono state sempre interessanti.

Fino a qualche anno fa, dopo un paio di giri alle spalle di un avversario i piloti doveva alzare il piede per non rischiare di bruciare le gomme. Da quest’anno, invece, è stato possibile stare alle spalle di un’altra macchina per molti giri, aumentando quindi lo spettacolo. Le novità non finiscono qui: a quanto pare, sempre più costruttori vogliono entrare nel circus. Secondo gli ultimi aggiornamenti, un nuovo team sta per entrare in F1.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, nuovo ingresso in Formula 1: la partnership stupisce tutti

Formula 1 danni
Partenza Formula 1 (foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, rivoluzione Ferrari: doppio addio pesantissimo, è ufficiale

La famiglia Andretti, nonostante la prima respinta, ha deciso di non arrendersi e vuole assolutamente entrare in Formula 1. Secondo le ultime indiscrezioni Andretti Global vuole unirsi a General Motors per fare così l’ingresso nello sport motoristico più seguito al mondo. Tutto pronto per la richiesta alla FIA: la sede principale del nuovo team sarebbe negli Stati Uniti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, cambia tutto per Lewis Hamilton: decisione shock

Se la FIA approva questa partnership, il team entrerà nel circus e uno dei due piloti sarà americano. Nonostante un’unione sorprendente, i due marchi hanno già collaborato insieme in Formula E e in Indy Car. Si attendono quindi ulteriori dettagli: una cosa è certa, la Formula 1 attira sempre più investitori.