Formula 1, batosta Ferrari: mazzata incredibile, sorpresa generale

Formula 1, continuano le novità assurde: mazzata incredibile per la Ferrari, quello che è successo ha scioccato tutti i tifosi.

Ferrari dimissioni Binotto
Ferrari in pista a Monza (Foto Instagram)

La Ferrari non vince il titolo Mondiale costruttori dal lontano 2008 e un Mondiale con i piloti dal lontano 2007 (con Kimi Raikkonen): in questi anni la Rossa ha deluso e non poco i suoi numerosissimi tifosi. Nonostante ciò, ci sono state stagioni entusiasmanti: Fernando Alonso ha cullato i suoi sogni per 3 annate (perdendo il titolo nelle ultime gare) mentre Sebastian Vettel ha sempre avuto grandi inizi di campionato, per poi perdersi dopo l’estate.

L’inizio del 2022 era stato magico: Charles Leclerc, per diverse settimane, è stato il leader in classifica. Il problema è che un Max Verstappen in formato imbattibile e la sua Red Bull avevano altri piani: il Cavallino è stato surclassato nel corso dell’estate e nella parte finale della stagione. Nonostante ciò, la Scuderia italiana può sorridere: dopo brutte annate, finalmente la Ferrari è tornata. Il 2023 sarà un anno decisivo: Mercedes, dopo il cambio regolamentare, parte dietro mentre Red Bull dovrà fare i conti con le sanzioni dopo il caso Budget Cap. Nelle ultime ore, è arrivata una notizia che ha però scioccato tutti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, batosta Ferrari: cosa sta succedendo

Ferrari academy nuovi piloti Fittipaldi Jr Shwartzman
Ferrari in pista (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Motori, nuovo ingresso in Formula 1: partnership inattesa

Settimane di grandi novità in Formula 1, con diverse notizie che stanno catturando l’interesse generale. Ci sono squadre che vogliono entrare a far parte della competizione, ci sono costruttori che vogliono investire nel circus, ci sono piloti che aspirano al titolo e ci sono infine aggiornamenti strani sulla Ferrari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, rivoluzione Ferrari: doppio addio pesantissimo, è ufficiale

La Rossa, infatti, ha deciso di interrompere la collaborazione con due premium sponsor. Il Cavallino ha detto addio a Velas, compagnia di criptovalute, e Snapdragon, produttrice di Chip. Stando ai calcoli, la Ferrari avrebbe perso 52 milioni di euro, un quarto degli introiti commerciali. Stando agli ultimi aggiornamenti, entrambe le parti potrebbero procedere per vie legali.