Atalanta, tutto fatto per la cessione di un centrocampista: i dettagli

L’Atalanta ha definito la cessione di uno dei suoi centrocampisti ad un club francese: l’ufficialità del trasferimento dovrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Calciomercato Atalanta Malinovskyi Marsiglia
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si infiamma la finestra di mercato invernale con le trattative che proseguono incessanti. Nelle ultime ore, sembra che l’Atalanta abbia chiuso le contrattazioni per la cessione di uno dei suoi centrocampisti che a breve dovrebbe dire addio ai nerazzurri e all’Italia. La Dea avrebbe, difatti, raggiunto l’accordo con una società francese che da settimane aveva messo nel mirino il giocatore in questione. L’ufficialità è attesa già nelle prossime ore.

Calciomercato Atalanta, tutto fatto per Malinovskyi al Marsiglia: alla Dea 14 milioni di euro

Calciomercato Atalanta Malinovskyi Marsiglia
Ruslan Malinovskyi (Instagram – malinovskyi_18)

Dopo settimane di rumors, si è definito il futuro di Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino era ormai ai ferri corti con l’Atalanta ed il suo addio sembrava essere quasi certo. Nelle scorse ore, secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, la dirigenza della Dea avrebbe raggiunto un’intesa con il Marsiglia per la cessione del classe 1993 che a breve dovrebbe lasciare l’Italia. La formula è quella di un trasferimento a titolo definitivo per una 14 milioni di euro di parte fissa a cui potrebbero aggiungersi dei bonus al raggiungimento di eventuali obiettivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana-Torino 1-1, termina in pareggio il lunch match: le pagelle e il tabellino

La squadra francese ha accelerato nelle scorse ore la trattativa per sbaragliare la concorrenza del Tottenham che aveva messo nel mirino il giocatore ucraino che era arrivato a Bergamo dal Genk nel 2019 proprio per la stessa cifra pagata dal Marsiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria-Napoli: l’omaggio da brividi a Vialli (FOTO)

Si conclude, dunque, l’avventura in nerazzurro per Malinovskyi che con la maglia dell’Atalanta, in tre stagioni e mezza, ha disputato 143 gare tra Serie A e coppe realizzando ben 30 reti e 28 assist. Tra qualche ora potrebbe già arrivare l’ufficialità del trasferimento con l’arrivo a Marsiglia del classe 1993 che potrà iniziare la nuova avventura.