Alimentazione e sport: 5 alimenti da assumere prima dell’allenamento

La performance è ottima solo se sostenuta da un bilanciato apporto energetico: a seguire 5 alimenti da gustare prima del workout. 

Alimentazione e sport: 5 alimenti
Sport (Pixabay)

Lo sport aiuta a migliorare la qualità della vita: ringiovanisce mente e corpo, mantiene la linea e aiuta a controllare il peso. Il movimento è essenziale nella quotidianità, la conferma arriva dalla letteratura scientifica: svolgere un’attività fisica con regolarità attiva il pensiero e tiene lontano lo sviluppo delle cosiddette patologie del nostro secolo, come l’ipertensione, l’obesità e il diabete e altre malattie come la cardiopatia coronarica e il tumore al colon.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Performance atletica eccellente: 5 alimenti da consumare prima dell’allenamento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Healthy Recipes🥗🌱🍏 (@nourishing)

I benefici dell’esercizio sportivo sono innumerevoli e spaziano dal benessere fisico a quello psicologico. Dal cuore al sistema nervoso, fare sport riordina i pensieri, fa sorridere e allunga la vita. Ogni sport, però, richiede un determinato costo energetico. I nutrizionisti stimano un fabbisogno giornaliero che oscilla dalle 2000 alle 5000 calorie per una persona sportiva a seconda dell’intensità dell’attività sportiva, dell’età e del genere dell’atleta. Grazie alla biodisponibilità alimentare, l’organismo dell’atleta è in grado di reintegrare i macro – carboidrati, proteine, grassi – e micro nutrienti – sali minerali e vitamine – persi durante lo sforzo fisico.

A seguire 5 alimenti da inserire nel regime alimentare e da gustare prima dell’allenamento per ottimizzare la performance ed eseguire l’attività motoria col pieno di energia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Federica Nargi, dal bikini straborda tutto: davanzale incontenibile – FOTO

  • pollo: ricca fonte di proteine, la più amata dagli sportivi per il suo contenuto quantitativo di grassi: sostiene la massa muscolare e dona la giusta quantità di energia
  • banana: ricca di sali minerali, vitamine e potassio: un’esplosione di gusto ed energia.
  • pasta: pasto gustoso, ricco di vitamina B e dallo spiccato potere energizzante grazie al notevole apporto di carboidrati a lenta digestione. Migliora l’attività fisica e la resistenza durante l’intera performance.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Ti sta scomparendo il tanga, il tanga in mezzo alle c..” Ilary Blasi, costume sconvolgente FOTO

  • semi oleosi: indispensabili per atleti e sportivi, sono tesoriere naturali di sali minerali la cui assunzione agevola il reintegro del bilancio idro-salino.
  • avena: ottima fonte di carboidrati a lenta digestione, per la giusta energia a lungo termine.