Lewis Hamilton, ora è ufficiale: doccia gelata per i suoi tifosi

Dopo tanti rumors, è arrivata anche l’ufficialità: duro colpo per Lewis Hamilton e doccia gelata per tutti i suoi tifosi.

Ritiro Lewis Hamilton annuncio
Lewis Hamilton (foto da Instagram)

L’ultima annata per Lewis Hamilton è stata alquanto complessa: il sette volte campione del mondo ha deluso le aspettative e ha chiuso il campionato anche alle spalle del suo nuovo compagno di squadra, George Russell. Il nativo di Stevenage ha pagato una scarsa competitività della sua monoposto e una forma fisica di certo non brillante.

Da segnalare, inoltre, i vari problemi fisici che ha avuto a causa del porpoising: il ‘saltellamento’ della Mercedes è stato folle almeno nei primi mesi della stagione. In attesa di ritrovare la competitività perduta, è arrivata intanto una nuova doccia gelata per tutti i suoi tifosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lewis Hamilton, è ufficiale: doccia gelata per i suoi tifosi

Hemilton svela problemi mercedes
hamilton-mercedes (Ansa)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, rivoluzione Ferrari: doppio addio pesantissimo, è ufficiale

Dopo la lunga stagione 2022, è arrivato il momento per assegnare il premio al miglior pilota dell’anno. I Team principal e i piloti delle varie Scuderie danno letteralmente i voti e stillano una classifica del ‘Più bravo‘. Secondo quanto si legge sul sito ufficiale F1.com, Verstappen ha vinto questa speciale classifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, cambia tutto per Lewis Hamilton: decisione shock

L’olandese ha chiuso davanti a Charles Leclerc, proprio come accaduto nella classifica piloti del Mondiale 2022. Per Hamilton è arrivata una nuova brutta notizia. Il campione inglese ha chiuso al quarto posto, appaiato al suo compagno di squadra George Russell. Nei suoi ultimi anni di Formula 1, non era mai capitato un risultato così “negativo“. Lewis sta già lavorando per il campionato 2023: il nativo di Stevenage punta sicuramente a risultati importanti.