Formula 1, paura Verstappen: tremenda rivelazione

Verstappen preoccupato per la Red Bull in vista della nuova stagione di F1: “Nel 2023 può succedere questo…”

Verstappen lite Perez
Max Verstappen (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Red Bull e il pilota Max Verstappen hanno dominato la stagione di Formula 1 del 2022, soprattutto nella seconda parte. Verstappen è riuscito a prevalere sulla Ferrari e il pilota Charles Leclerc, che hanno vissuto un calo di prestazioni dopo un inizio di campionato promettente. Tuttavia, in vista della nuova stagione, Verstappen si è detto preoccupato per il ritorno dei team rivali, come la Ferrari e la Mercedes, che hanno mostrato un miglioramento nel finale del campionato e sono pronti a riconquistare il primo posto, Queste le parole del campione che allarmano i tifosi.

Max Verstappen mette le mani avanti, “Sarà difficile mantenere il livello del 2022!”

Max Verstappen stipendio
Max Verstappen (screen Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, annuncio shock sul sito della Ferrari: novità strabiliante

Secondo Max Verstappen, intervistato dalla rivista “Speedweek”, sarà difficile per la sua squadra bissare il successo deciso ottenuto nella passata stagione. La Red Bull Racing deve mantenere il livello delle prestazioni ottenute nel 2022 ma non sarà facile con il ritorno agguerrito di Ferrari e Mercedes che sembrano aver migliorato le proprie vetture ed anche le loro strategie, soprattutto Ferrari con l’ingaggio di Frederic Vasseur.

Il pilota della Red Bull si aspetta quindi che anche le altre squadre aumentino il loro livello di prestazioni per poter competere alla pari. Nonostante questo però, Verstappen non sembra preoccupato per quel che riguarda le sue prestazioni personali, affermando di essere sicuro di essere in grado di fornire ancora passaggi di alto livello finché disporrà di una macchina veloce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, mercato piloti: colpo Red Bull, sorpresa generale

Ci sarà un momento in cui le cose non andranno come sperato, questa l’unica consapevolezza del pilota che però si augura solamente che questo momento arrivi il più tardi possibile. Max Verstappen sembra comunque essere pronto ad affrontare le sfide del prossimo campionato di Formula 1 con determinazione e ottimismo e, con un talento come il suo, resterà senza dubbio uno dei piloti più interessanti da seguire nel prossimo campionato di Formula 1.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.