Tennis, batosta per Novak Djokovic: ufficiale, salta il torneo

Inizio 2023 che si mette male per Novak Djokovic, subito fuori da 2 tornei importantissimi

Djokovic partecipazione Parigi e Masters
Novak Djokovic (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Doveva essere l’anno del ritorno a primeggiare nel ranking ATP per Novak Djokovic ma a quanto pare il 2023 non sembra aprire bene per il tennista. Nel palcoscenico degli Australian Open tornerà a brillare dopo le vicende dello scorso anno che gli costarono l’espulsione dal continente ma questa volta, sempre a causa della sua presa di posizione nei confronti del vaccino anti Covid19, potrebbero essere addirittura due le date da depennare dal taccuino.

Djokovic a rischio, restrizioni prorogate fino al 10 aprile per i non vaccinati

Novak Djokovic Australian Open presenza
Novak Djokovic (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Tennis: Preoccupante KO per Novak Djokovic in vista del primo grande slam, fans in ansia

In questo momento la ripresa dei contagi da Covid19 continua ad allarmare il mondo intero, in Cina i focolai si sono moltiplicati e la questione ha messo in allarme anche gli Stati Uniti che hanno deciso di prorogare i divieti imposti ai non vaccinati fino al 10 aprile 2023.

Una notizia pessima per Nole che non avendo mai adempiuto alla campagna vaccinale si ritroverebbe quindi fuori da due tornei importantissimi. Già nel 2022 il campione serbo ha dovuto rinunciare agli Us Open ed al torneo di Cincinnati, quest’anno invece sono in pericolo le Indian Wells ed anche il torneo di Miami in programma ad inizio stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Tennis: Preoccupante KO per Novak Djokovic in vista del primo grande slam, fans in ansia

Non resta che sperare che cambino le restrizioni attuali in seguito ad un repentino calo dei contagi con l’arrivo della primavera, al momento però i fans di Djokovic, ed anche il tennista stesso, sono in ansia per capire se davvero bisognerà dire addio anche quest’anno a due tornei importantissimi per risalire la classifica ATP.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.