Mercato Atalanta, sirene inglesi per un centrocampista nerazzurro

Uno dei centrocampisti dell’Atalanta è seguito da vicino da un club di Premier League che sarebbe pronto a bussare alla porta dei nerazzurri per avviare una trattativa.

Calciomercato Atalanta Koopmeiners Liverpool
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Atalanta, reduce dal pareggio in rimonta per 2-2 contro lo Spezia di ieri, si prepara alla prossima gara di lunedì contro il Bologna. Nel frattempo, la dirigenza si muove sul mercato per capire quali mosse mettere in atto durante la finestra appena apertasi. Per quanto riguarda i possibili movimenti in uscita, la Dea potrebbe perdere uno dei suoi giocatori chiave che sarebbe entrato nel mirino di una società di Premier League. Da capire se i nerazzurri possano accettare eventuali offerte.

Mercato Atalanta, Koopmeiners nel mirino del Liverpool: la Dea chiede 40 milioni

Calciomercato Atalanta Koopmeiners Liverpool
Teun Koopmeiners (Ansa)

Con l’apertura della finestra di calciomercato, nei giorni scorsi, si moltiplicano le indiscrezioni. Diverse anche quelle sull’Atalanta. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Guardian, il Liverpool avrebbe messo gli occhi su uno dei centrocampisti della Dea: Teun Koopmeiners. L’olandese pare sia uno dei profili più graditi a mister Klopp per rinforzare la linea mediana e la società potrebbe presto presentarsi a Bergamo con un’offerta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il centrocampista sul mercato: ipotesi scambio con un club di Premier

Il classe 1998 è ad oggi il giocatore più utilizzato dal tecnico Gian Piero Gasperini: sedici le presenze totali in questo avvio di stagione per un totale di oltre 1.300 minuti disputati con quattro le reti e due gli assist realizzati. Un rendimento che ha attirato i Reds, pronti a portarlo in Inghilterra. Un interesse che si era acceso già durante la scorsa stagione, quando gli inglesi avevano messo nel mirino il centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, l’obiettivo di mercato si allontana: forte interesse di una big europea

Non sarà una trattativa semplice, considerate le richieste dell’Atalanta che chiederebbe una somma di circa 40 milioni di euro per lasciar partire Koopmeiners. Una cifra consistente che potrebbe, però, non spaventare il Liverpool.