Marc Marquez, infortunio devastante: “Non sarà più..”

“Impossibile tornare quello di prima”, doccia gelata per i fans della MotoGP, dura ammissione di Marc Marquez

MotoGP orari GP Qatar
Marc Marquez (Foto ANSA di Huesca)

Dopo il finale agguerrito di stagione di Marc Marquez al rientro dall’infortunio in moltissimi hanno riacceso le speranze di rivedere al 100% lo spagnolo anche nel 2023 per una lotta al mondiale senza esclusione di colpi. A quanto pare però non è proprio tutto oro quel che luccica, le ottime prestazioni del pilota infatti saranno da valutare sul lungo periodo vista la situazione del braccio operato, questione delicata che lo stesso Marquez ha deciso di affrontare.

Marquez shock: “È vero, un braccio operato 4 volte non tornerà mai ad essere normale”

Marc Marquez 2023
Marc Marquez (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Scossone in Moto Gp, furia Marc Marquez: fans senza parole

Un Marc Marquez consapevole dei suoi mezzi quello che ha parlato ai microfoni di “Autosport” nell’ultima intervista, consapevole ma non di certo rassegnato ad arrendersi senza lottare, così come sempre ha fatto nella sua carriera, per conquistare il titolo mancante ad agguantare il rivale più combattuto fin dal suo esordio.

Queste le parole del campione: “E’ vero che un braccio aperto 4 volte non tornerà mai normale, è difficile ammettere di avere queste limitazioni e dovrò compensare con il corpo per avere la giusta forza di gestire la situazione, per il futuro voglio lottare per la vittoria del campionato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto Gp, orari tv di Valencia: Pecco Bagnaia verso la storia

Barcollante ma sempre deciso a dare il massimo, è questo uno dei tratti del suo carattere che maggiormente lo ha reso famoso. Il leone è ferito ma ancora combattivo e gli avversari dovranno sicuramente guardarsi bene dall’abbassare la guardia, adesso però oltre al suo corpo c’è anche la moto da rimettere in sesto ed il tempo stringe, manca poco più di un mese al ritorno in pista e senza gli attrezzi giusti è sempre più auspicabile la separazione tra Marquez ed il suo team gia a fine 2023.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.