Inter-Napoli 1-0 le pagelle e il tabellino: Dzeko riapre il campionato

Inter-Napoli le pagelle e il tabellino della partita di San Siro tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Luciano Spalletti.

Inter-Napoli pagelle tabellino
Lukaku in corsa (Foto IG)

Dopo la lunghissima sosta per i primi Mondiali invernali della storia del calcio, finalmente ritorna la serie A. Il posticipo del primo turno 2023 è a dir poco clamoroso: l’Inter ospita allo stadio San Siro il Napoli. I nerazzurri hanno una ghiotta occasione per riaprire i giochi: prima della sosta, i partenopei hanno scavato un solco importante sulle inseguitrici.

Poche sorprese di formazione: Inzaghi deve rinunciare a Brozovic mentre Spalletti ritrova Rrahmani. La squadra milanese si difende con ordine e quando può riparte con velocità. Le prime occasioni colossali capitano sui piedi di Darmian e di Dimarco:  i due esterni falliscono due clamorose occasioni da gol. Per il Napoli, invece, soltanto uno sterile possesso di palla.

Nel secondo tempo, l’Inter sbrana la partita e trova anche il gol del vantaggio: splendido assist di Dimarco per Dzeko che in area di rigore, di testa, non sbaglia. Parte la girandola dei cambi, ma gli ospiti non riescono ad imbastire una rimonta. Zero occasioni per i partenopei e l’Inter si chiude con ordine. Finisce 1 a 0: con questa vittoria, si riapre il campionato. Napoli sempre primo a 41 punti, l’Inter si avvicina ai partenopei e si porta a 8 punti.

Inter-Napoli le pagelle e il tabellino della partita

Inter-Napoli pagelle tabellino
Giocatori del Napoli a San Siro (Foto da Instagram)

INTER (3-5-2): Onana 6.5; Skriniar 7, Acerbi 7, Bastoni 7; Darmian 6.5, Barella 8, Calhanoglu 6.5, Mkhitaryan 6, Dimarco 7.5; Dzeko 8, Lukaku 5.5 (Lautaro 6).

NAPOLI (4-3-3): Meret 5.5; Di Lorenzo 5, Rrahmani 4.5, Kim 5, Olivera 6; Anguissa 5.5, Lobotka 5.5, Zielinski 5.5; Politano 5 (Lozano 5), Osimhen 6, Kvaratskhelia 4 (Elmas 5.5). All.: Spalletti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cremonese-Juventus 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Arbitro: Simone Sozza

Reti: Dzeko

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto