Gianluca Vialli, triste annuncio dal suo “gemello”, tifosi in lacrime

Le condizioni di salute si Gianluca Vialli preoccupano, in attesa di risposte da Londra ha parlato anche Roberto Mancini

Vialli MAncini dichiarazioni
Abbraccio Mancini Vialli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È una delle storie che sta maggiormente tenendo con il fiato sospeso l’Italia quella di Gianluca Vialli, in lotta da 5 anni contro un tumore al pancreas che sembra tornato dopo un periodo di stabilità in tutta la sua brutalità. In questo finale di 2022 l’aggravarsi delle sue condizioni è stato reso noto dallo stesso Vialli con un annuncio in cui rendeva pubblico il suo ritiro dagli impegni con la nazionale per pensare esclusivamente alla sua salute. Adesso a parlare al riguardo è stato Roberto Mancini, amico fraterno di sempre, con un annuncio che ha commosso il web.

Mancini su Vialli, “Spero che il 2023 non ci porti via nessuno”

Mancini il c.t dell'Italia e Vialli collaboratore
Fonte (GettyImages)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nazionale, assurda rivelazione di Roberto Mancini: italiani scioccati

In attesa come tutti di buone nuove anche Roberto Mancini che, con Gianluca Vialli, ha un rapporto davvero speciale e che non ha bisogno di descrizioni, i “Gemelli del goal” dai tempi della Sampdoria non si sono divisi praticamente più ed anche in questo momento difficile i due sono più vicini che mai.

Queste le parole usate dal CT della nazionale per descrivere il momento: “Se ne è andato un 2022 molto triste, dalla morte di Sinisa alla malattia di Gianluca, sono queste le cose che pesano sul cuore, sono cose per cui sei impotente, dopo una sconfitta sul campo invece si può sempre rimediare. Spero solo che il 2023 non ci porti niente ma nemmeno via nessun altro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Ultima ora Gianluca Vialli, la notizia appena arrivata fa sobbalzare il Web

Una speranza che abbiamo tutti, le parole di Roberto Mancini tuttavia sottolineano un quadro che sembrava grave fin da subito. La forza d’animo di Gianluca Vialli può tuttavia fare la differenza in questo momento complicato e l’affetto che tutta l’Italia gli sta dimostrando è incredibile, ha una battaglia difficilissima davanti ma siamo tutti sicuri che un campione come lui possa superare anche questo ostacolo complicato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.