Football americano, colpito da un arresto cardiaco: come sta Damar Hamlin – VIDEO

Tragedia nel mondo dello sport, condizioni critiche per il giocatore dopo l’intervento dell’avversario, immagini incredibili

Condizioni Damar Hamlin
Damar Hamlin (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un episodio come mille altri rischia di trasformarsi in una vera tragedia che si è consumata sotto gli occhi della folla nella partita di Football disputatasi tra Buffalo Bills e Cincinnati Bengals. La vicenda ha ricordato a tutti l’episodio che colpì Cristian Eriksen ma le condizioni del giocatore americano sembrano ben più gravi rispetto a quelle evidenziate al tempo dal calciatore, lotta tra la vita e la morte per Damar Hamlin.

Damar Hamlin cade a terra dopo il placcaggio, condizioni critiche evidenziate dal giocatore

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NFL, week 11: colpo esterno dei Falcons. Seattle ko 31-34

Purtroppo le prime notizie riportate riguardo le condizioni di salute di Damar Hamlin non sarebbero incoraggianti, a causa dello scontro, anche se questo è ancora da chiarire, il giocatore dei Buffalo Bill è caduto a terra privo di coscienza ed è stato necessario un massaggio cardiaco per rianimarlo in campo.

Come si può vedere dalle immagini è stato lo stesso Hamlin a placcare il ricevitore Tee Higgins quando mancavano solo 6 minuti allo scadere del primo quarto, dopo lo scontro tuttavia era tornato in piedi per poi crollare a terra esanime in pochi secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Efootball 2023, arriva il super aggiornamento: quante novità

Probabilmente lo scontro non è stato il fattore determinante per l’accaduto, al momento però non sono molte le speranze di recupero, a differenza di quel che fu per Eriksen questa volta il quadro clinico è ben più complicato e non resta che la speranza che il ragazzo possa tornare prestoin piedi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.