Salute e forma fisica: tre sport completi per mantenersi in forma

Mantenersi in forma deve essere la priorità, ma non tutti gli sport sono uguali: i benefici delle attività fisiche complete sono impareggiabili.

tre sport completi
Sport (Pixabay) sportnews.eu

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per mantenersi in forma è necessario seguire sane abitudini a tavola, con un regime bilanciato nei macro e micronutrienti e salutare a livello dell’apporto nutrizionale. L’alimentazione, però, non è sufficiente per mantenersi in salute. Lo stile di vita alleato della linea è sempre attivo, caratterizzato da costante movimento e regolare attività fisica.

Tuttavia, non tutti gli sport sono uguali. Nella lista delle attività fisiche, gli sport si suddividono in due macro categorie: quelli incompleti, utili per lo sviluppo di determinati gruppi muscolari, e quelli completi, il cui allenamento richiede il coinvolgimento dell’intero sistema muscolare; in quest’ultimo caso di parla di allenamento total body.

Tre sport completi consigliati per tenersi in forma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Manuele (@manuelemartina)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Tanta, tanta roba”, Eleonora Incardona chi tira fuori le minne a Capodanno le tira fuori tutto l’anno: la FOTO al cardiopalma

I workout total body sono considerati i migliori proprio perché, attraverso il coinvolgimento dell’intero organismo durante la performance, favoriscono non solo il potenziamento muscolare, ma anche il funzionamento del sistema nervoso; di più, apportano un notevole miglioramento dei sistemi respiratorio e cardiovascolare

OTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Giulia de Lellis perde i vestiti in aeroporto! Senza reggiseno è venuto fuori il mondo – FOTO

tre sport completi
Sport (Pixabay) sportnews.eu

Ricordata l’importanza di una regolare attività fisica accompagnata da sane abitudini a tavola, scopriamo la lista dei tre sport completi suggeriti dagli esperti per mantenersi in forma e in salute tutto l’anno.

  • nuoto: lo sport più completo in assoluto è il nuoto. L’attività è perfetta per sviluppare l’intero sistema muscolare, mantenere la linea e correggere la postura.
  • ciclismo: sport alla portata di tutti, il ciclismo può considerarsi un’attività sportiva completa perché, al pari di ogni attività ciclica, richiede un continuo sforzo energetico e muscolare: l’intero organismo è coinvolto nella pedalata, il verbo della felicità.
  • boxe: anche la boxe richiede uno sforzo muscolare prolungato. Coinvolge mente e corpo: è lo sport perfetto per mantenere attivi non solo tutti i gruppi muscolari, ma anche i riflessi.