Marc Marquez non ne può più, minaccia diretta al suo team, tifosi senza parole

Marquez sta meglio della sua moto, condizione inaccettabile per lo spagnolo che questa volta ha messo alle strette la Honda

Marc Marquez situazione fisica
Marc Marquez (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembra davvero essere tornato il leone di un tempo il pilota spagnolo Marc Marquez che, dopo aver recuperato la spalla malandata, è pronto a rimettersi in sella per la conquista del nono mondiale, quello che lo metterebbe in cima insieme a Valentino Rossi nell’olimpo di questo sport. Una caccia difficile che questa volta potrebbe non dipendere da lui ma dalla sua moto, condizione inaccettabile per lo spagnolo che ha parlato senza mezzi termini, rapporto in chiusura con la Honda?

Marquez categorico: “O miglioriamo o sceglierò quello che sarà il meglio per me, l’ho già detto alla Honda”

Marquez dichiarazioni Bagnaia
Marc Marquez (Foto di Vidal per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  MotoGP, Valentino Rossi ad un passo dalla Suzuki. L’ammissione manda in subbuglio i fans

Il malumore per la poca competitività del suo mezzo è trapelato fin dal suo ritorno in pista ma la questione sembra peggiorare giorno dopo giorno, un susseguirsi di frecciatine pubbliche che non piaceranno alla Honda e che probabilmente saranno l’imput per un divorzio che sembra ormai annunciato.

Nell’ultima intervista Marc Marquez ha rincarato davvero la dose, ecco le sue dichiarazioni: “Provo molto rispetto per Honda, soprattutto per quello che hanno fatto nei due anni in cui sono stato infortunato, ma siamo alla fine del 2022 ed il mio obiettivo è quello di tornare al vertice, se non potrò farlo perché sentirò di non avere gli strumenti farò quello che è meglio per me, questo l’ho già detto a loro!”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Marc Marquez al posto di Pecco Bagnaia: confessione inattesa

Minacce di abbandono velate ma nemmeno troppo quindi, situazione che lascia ben poco ad interpretazioni, il 2023 sarà uno spartiacque per capire il futuro del campione ma tutto fa pensare che non ci sarà tanto margine per giungere a compromessi, un miglioramento sostanziale oppure l’addio, questo il futuro di Marc Marquez , al momento però non sono ancora molte le alternative disponibili per poter far meglio di così.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.