Quando inizia e quando finisce il calciomercato di gennaio 2023: informazioni e date

Finito il mondiale è tempo di calciomercato, ecco quando potranno cominciare ad arrivare le prime firme nella nostra Serie A

Inizio e finGini Wijnaldume calciomercato
Gini Wijnaldum (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stata una bella ed intensa parentesi quella del mondiale di Qatar che ha lasciato spazio a molti club per progettare anche il prossimo calciomercato. C’è da aspettarsi una pioggia di acquisti già dalle prime giornate quindi, ecco da quando e soprattutto fino a quando sarà possibile sperare nell’affare della propria squadra del cuore.

Si riparte il 2 Gennaio, via agli acquisti per la nostra serie A

Inizio e fine calciomercato
Ronaldo Al Nassr (Foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, maxi scambio con il Manchester City: i nomi in ballo

Dopo capodanno sarà subito il momento per parlare di mercato e, per chi si fosse mosso in anticipo, anche per cominciare a mettere le prime firme sui contratti. Un mese a disposizione per Serie A, B e C per concludere le trattative migliori ma anche per incassare dalle cessioni.

C’è stato sicuramente molto tempo per preparare il lavoro da parte dei procuratori ed i direttori sportivi, adesso i tifosi di tutta Italia aspettano però di vedere i risultati di tanto lavoro, chi invece finirà svincolato alla fine di questa sessione invernale potrà essere tesserato in “Deroga” a partire dal 1 Febbraio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A gennaio 2023: le date e gli orari ufficiali

Giusto il tempo di godersi la fine dell’anno quindi prima di poter ricominciare a sognare sui campi da calcio ed anche in ottica fantacalcio, potrebbe essere infatti una delle sessioni più proficue del calciomercato invernale, bisognerà solo verificare che le attese vengano tutte ripagate.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.