Argentina, festa sospesa: Il motivo è scioccante!

I giocatori dell’Albiceleste non sono mai arrivati in piazza, impossibile da credere a quel che è accaduto

Festeggiamenti mondiali Argentina interrotti
Festeggiamenti mondiali Argentina (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la vittoria della nazionale Argentina l’entusiasmo, come si poteva anche immaginare, è balzato alle stelle, quello che però nessuno aveva ipotizzato è un affollamento tale da dover richiedere l’annullamento della festa. L’appuntamento con i tifosi era previsto a Plaza della Repubblica dove la nazionale avrebbe poi dovuto ricevere le onorificenze del presidente, peccato però che in 4 ore il pullman della Selección non è riuscita a percorrere più di 10 chilometri!

Appuntamento annullato, folla in festa già dall’autostrada e giocatori prelevati in elicottero

Festeggiamenti mondiali Argentina interrotti
Festeggiamenti mondiali Argentina (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia in Argentina: tifoso muore strangolato durante i festeggiamenti

Sembra un film di fantascienza ed invece è proprio quello che è avvenuto a Buenos Aires, quando una folla di oltre 4 milioni di persone in festa ha deciso di invadere la piazza centrale fin dalla notte arrivando ad intasare addirittura l’autostrada.

Ore di attesa in cui tanti tifosi hanno addirittura pensato di scalare l‘obelisco alto 67 metri, per altro riuscendoci, pur di veder arrivare il pullman della squadra. Purtroppo il tentativo di raggiungere la piazza è però fallito ed i presenti si sono dovuti accontentare di quanto visto sul maxischermo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Argentina, Zanetti: Un sogno regalato al popolo, Messi mi ha detto;

A nulla sono serviti gli inviti della federazione a mantenere la calma, dopo la notizia che la festa non avrebbe avuto luogo è partito infatti l’assalto anche all’autostrada nella speranza di intercettare il pullman dei giocatori, disguidi anche li, nemmeno a dirlo, con camion e pullman assaliti dai tifosi intenti sempre a garantirsi una visuale migliore.

Bisognerà attendere che si plachino gli entusiasmi quindi per riprendere la festa, anche se probabilmente i giocatori dovranno rinunciare a raggiungere il presidente della Repubblica. Ennesima dimostrazione di quanto il popolo argentino sia focoso e attaccato a questo sport.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.