Binotto, nuova vita dopo la Ferrari: tifosi allibiti dalla scelta

Mattia Binotto, cosa succederà dopo il suo addio alla Rossa: nuova vita dopo la Ferrari, tifosi e appassionati allibiti dalla scelta.

Licenziamento Binotto annuncio
Mattia Binotto (foto da Instagram)

Il 2022 per la Ferrari è stato tutto sommato positivo. La Scuderia italiana, dopo annate piuttosto difficili, è tornata a lottare per il titolo e non a caso ha chiuso la stagione al secondo posto nella classifica costruttori. Secondo posto anche per Charles Leclerc, bravissimo per tutto l’arco del campionato ma autore di un paio di errori clamorosi.

Errori commessi anche da parte della squadra, con strategie scriteriate in più di un’occasione e sbagli colossali al muretto. A pagare per tutti è stato Mattia Binotto: il Team Principal e la Ferrari si sono infatti separati. Il nativo di Losanna, dopo tantissimi anni con la Rossa, ha deciso di dimettersi. Al suo posto, il Team ha scelto Vasseur. I rumors sul futuro dell’ex Team Principal della Ferrari, tuttavia, sono disarmanti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Binotto, nuova vita dopo la Ferrari: la scelta sorprende tutti

Ferrari ufficialità Binotto
Binotto (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ferrari, la notizia per i tifosi è devastante: i dati al “banco” sorprendono tutti

Le nuove indiscrezioni sul futuro di Mattia Binotto stanno sorprendendo tutti. Il nativo di Losanna potrebbe essere ingaggiato da Audi, new entry in Formula 1 (dovrebbe rilevare le quote della Sauber ed entrare ufficialmente in F1 dal 2026). Il 53enne ha tantissimi estimatori in giro per il circus: anche Red Bull e Mercedes starebbero effettuando dei sondaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> “Ferrari tornata indietro di tre anni” Formula 1: arriva l’amara confessione

Attenzione però: c’è anche chi prospetta grossi cambiamenti nella vita di Binotto. Il classe 1969 potrebbe prendere il posto di Ross Brown come direttore generale e responsabile sportivo del progetto Formula 1. A quanto pare, il buon Mattia non dovrebbe abbandonare il circus: per qualche mese, tuttavia, l’ex ingegnere motorista dovrebbe osservare sei mesi di “riposo” (una consuetudine diffusa in F1).