Karim Benzema dice addio: ora è davvero finita

Il Pallone d’Oro 2021 ha voluto comunicare la sua decisione ufficiale con un tweet che ha colto tutti i tifosi di sorpresa

Karim Benzema addio Nazionale
Karim Benzema (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giocatori e tifosi francesi stanno ancora cercando di mettersi alle spalle la sconfitta in finale ai rigori contro l’Argentina di Leo Messi. Il secondo Mondiale consecutivo è scivolato via solamente all’atto conclusivo, al termine probabilmente della miglior finale della storia della Coppa del Mondo. I transalpini, trascinati dallo straordinario talento di Kylian Mbappé, sono riusciti a rimontare l’albiceleste per ben due volte e, all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, hanno avuto anche con Kolo Muani la palla della vittoria.

Ufficiale: Karim Benzema dice addio alla nazionale francese

La Francia ha comunque dimostrato di essere una squadra con talento e soluzioni infinite, riuscendo a raggiungere la finale nonostante le molte assenze della vigilia come quelle di Kante, Pogba, Nkunku e soprattutto quella del Pallone d’Oro Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid aveva avuto un problema muscolare prima dell’inizio dei Mondiali. Le sue condizioni sarebbero però migliorate a tal punto che sarebbe potuto essere a disposizione per la seconda fase della competizione, ma Didier Deschamps ha preferito puntare su Olivier Giroud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianluca Vialli come sta? Le condizioni si aggravano

Ovviamente la cosa non era stata apprezzata da Benzema che è tornato ad allenarsi a Madrid, scatenando la curiosità dei giornalisti che hanno chiesto spiegazioni al ct francese. Deschamps ha risposto in malo modo a chi gli chiedeva lumi intorno alla vicenda, confermando di fatto la rottura tra i due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonucci piange per il grande uomo: “Avevi grandi valori”

E proprio all’indomani della sconfitta l’attaccante dei blancos ha twittato: “Ho fatto gli sforzi e gli errori necessari per essere dove sono oggi e ne sono orgoglioso! Ho scritto la mia storia e la nostra sta finendo“, riferendosi alla sua esperienza con la Nazionale.