Jacobs, l’uomo in Italia più veloce di lui: nome clamoroso

Il velocista campione olimpico di Tokyo 2020 ha riprovato negli scorsi giorni il salto in lungo, ma si tratta di solo di una variazione di allenamento

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’uomo più veloce del mondo si sta preparando per un 2023 da urlo. Marcell Jacobs è infatti al lavoro anche in questi mesi invernali sulla pista di Desenzano sotto gli occhi del suo coach Paolo Camossi. Il vincitore dei 100 metri e della 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo ha riprovato l’emozione del salto in lungo. “Finalmente il mio username tornerà ad avere senso: crazy long jumper is back'”.  La seduta ripresa, a quanto si sottolinea dallo staff di Jacobs, è solo una delle consuete ‘variazioni’ di allenamento. Niente cambio di disciplina dunque per il velocista che l’anno prossimo ha diversi obiettivi da raggiungere.

Alberto Claudani più veloce di Marcell Jacobs: ecco chi è il nuovo fenomeno

Bolt Jacobs record
Marcell Jacobs (Foto da Instagram)

Di certo l’appuntamento più atteso è quello del Mondiale che si terrà l’anno prossimo a Budapest, l’unica cosa che manca nello straordinario palmares di Jacobs. L’intenzione è quindi quella di cogliere questa opportunità e di chiudere definitivamente il cerchio, completando il Grande Slam dei velocisti. Nel frattempo, però, Marcell, che è anche un incredibile uomo copertina, è stato impegnato nella premiazione dei “Campioni della Leonessa” all’Auditorium di San Barnaba dove sono stati premiati gli atleti della provincia di Brescia  che si sono distinti nell’anno 2021/22.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marcel Jacobs cambia sport, tifosi scioccati per la decisione inaspettata!

Jacobs avrebbe dovuto premiare Alberto Claudani, 19enne dello sci club Val Palot. Al suo posto, a ritirare il premio, si è però presentato  il neo Presidente di Fisi Brescia Oliviero Valzelli perché il giovane sciatore si trovava tra Bormio e Santa Caterina in allenamento per la prima discesa del GPI sulla Deborah Compagnoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Marcell Jacobs, ammissione inattesa: italiani scioccati

Alberto si trova nel momento più importante della sua carriera, impegnato a scalare posizioni tra Fis e Coppa Europa e quindi anche il premio consegnato dall’uomo più veloce del mondo può passare in secondo piano.