Francia-Marocco 2-0 le pagelle e il tabellino della partita

Francia-Marocco 2-0 le pagelle e il tabellino della partita. La Francia si gioca tutto per arrivare in finale: l’ostacolo è la favola Marocco. 

Francia-Marocco
Francia-Marocco (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Seconda semifinale del Mondiale, la Francia ha una grossa chance di raggiungere l’Argentina in finale. Una delle possibili finali più attese può concretizzarsi in serata, una sorta di ‘rivincita’ dopo la spettacolare gara andata in scena nel 2018, quando la Francia la vinse con un pirotecnico 4-3 e conquistò i quarti di finale.

Contro il Marocco non sarà sicuramente facile, spinta dall’entusiasmo e dalla voglia di stupire sempre di più: il cammino della nazionale di Regragui è stato davvero incredibile e ora sognare è più che lecito…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Argentina-Croazia 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Francia-Marocco 2-0 le pagelle e il tabellino

Francia-Marocco voti tabellino
Francia-Marocco (screen Instagram)

Nel primo tempo la Francia la sblocca subito al 5′ con Hernandez: Griezmann mette in mezzo per Mbappé, conclusione di prima ma respinta sul secondo palo dove arriva l’accorrente Hernandez che in acrobazia batte Bounou. Il Marocco non si arrende e prova a riprenderla, concedendo degli spazi pericolosi alla Francia che ha diverse occasioni per arrotondare. Tuttavia, è la rovesciata di El Yamiq a creare il panico: il difensore prende il palo e sfiora il pari.

Nella ripresa il Marocco non ci sta e prova più volte a mettere alle corde la squadra di Deschamps: la pressione e il possesso della squadra di Regragui è davvero sorprendente ma la dice lunga sulla fiducia e l’entusiasmo che regna all’interno della squadra marocchina. Dopo un quarto d’ora di dominio, la Francia riesce a levarsi di dosso la pressione del Marocco e riprende il pallino del gioco, arrivando anche al raddoppio con Kolo Muani, appena entrato al posto di Dembelé. Con questo gol la Francia accede alla finale contro l’Argentina che si giocherà domenica 18 alle ore 16. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olanda-Argentina 5-6 d.c.r le pagelle e il tabellino della partita

FRANCIA-MAROCCO 2-0
5′ Hernandez, 79′ Kolo Muani

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris 6,5; Koundé 6,5, Varane 6,5, Konaté 6,5, Theo Hernandez 7; Tchouaméni 6, Fofana 6; Dembelé 6,5 (79′ Kolo Muani 7), Griezmann 6,5, Mbappé 6,5; Giroud 6 (66′ Thuram 6).
MAROCCO (5-2-3): Bounou 6; Hakimi 6,5, El Yamiq 6,5, Saiss 6 (22′ Amallah 6, 78′ Ezzalzouli 6,5), Dari 6, Mazraoui 6 (46′ Attia Allah 6); Ounahi 6, S. Amrabat 6; Ziyech 6, En-Nesyri 6 (66′ Hamdallah 6), Boufal 6 (66′ Abukhlal 6).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.