Formula 1, Sebastian Vettel pronto a tornare: rivelazione fantastica

Il 2022 è stato l’ultimo anno di corse per Sebastian Vettel che alla fine della stagione ha deciso di dire basta con il Circus

Sebastian Vettel torna F1
Sebastian Vettel (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 2022 è stato un campionato decisamente meno avvincente di quello dell’anno passato. Nel 2021 il duello all’ultimo respiro tra Lewis Hamilton e Max Verstappen aveva lasciato tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo giro dell’ultima gara di Abu Dhabi. In questa stagione, invece, il pilota olandese ha dominato in lungo e in largo il campionato e il titolo non è mai stato messo in discussione. C’è stata lotta solamente per il secondo posto con Charles Leclerc che ha avuto la meglio su Sergio Perez.

Sebastian Vettel, rivelazioni scottanti sul suo futuro: frasi shock

Sebastian Vettel ritiro
Sebastian Vettel (ANSA)

Il 2022 è stato però anche un anno di addii. Il più importante è stato sicuramente quello di Sebastian Vettel: dopo una carriera di 15 anni e quattro titoli mondiali, il tedesco ha deciso di dire basta. Dopo essere stato alla guida di BMW Sauber, Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin il 35enne ha optato per terminare la sua carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari: ufficiale il nome del nuovo team principal

L’ex pilota della Ferrari però non crede che starà a lungo distante dal paddock: “Sono sicuro che prima o poi tornerò per dare un’occhiata. Amo lo sport, amo le persone. Sarà probabilmente un momento difficile o strano essere lì dal vivo e non partecipare. Ma immagino che arriverà il momento”, ha affermato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: annuncio inatteso, fans preoccupati

Vettel era stato accostato alla Red Bull per ricoprire il ruolo di terzo pilota, così che potesse occuparsi delle strategie della scuderia di Milton Keynes, ma ad ora questa opzione è ancora lontana: “Non so ancora quali saranno i miei piani per il futuro – ha aggiunto – Ma sono certo che in un modo o nell’altro, prima o poi, tornerò nel paddock”.