Batosta Lewis Hamilton: notizia devastante per i tifosi

Il 2022 non è stato un anno facile per Lewis Hamilton che per la prima volta in carriera non è riuscito a vincere neanche una gara in campionato

Formula 1 Lewis Hamilton dichiarazioni Vettel
Lewis Hamilton (fotografia da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 2022 non è stato un anno facile per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, infatti, non è mai stato competitivo per il titolo e addirittura per la prima volta in carriera  non è riuscito a vincere neanche una gara in campionato. Un record negativo che il pilota della Mercedes non avrebbe mai pensato di raggiungere, viste le sue costanti performance positive da quando è in attività. I grossi problemi alla macchina riscontrati soprattutto in avvio di stagione, lo hanno di fatto da subito estromesso dalla corsa alla vittoria finale.

Lewis Hamilton, le parole di un ex collega sono infuocate

Lewis Hamilton dichiarazioni Vettel
Hamilton (Foto Instagram)

Chi si aspettava quindi un’altra stagione testa a testa come nel 2021 con Max Verstappen è rimasto deluso: SuperMax è stato di fatto imprendibile per tutto l’anno, dominando dall’inizio alla fine il campionato. Il pilota britannico ha potuto solamente lottare, e non in tutte le occasioni, per un posto sul podio. Di certo non il massimo per uno con il curriculum del “Re Nero”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Ferrari: ufficiale il nome del nuovo team principal

Inoltre Hamilton è anche insidiato dal suo compagno di squadra, George Russell, che quest’anno ha ben figurato, conquistando la prima vittoria in Formula 1. Con le sue prestazioni l’altro pilota britannico della Mercedes ha riscosso giudizi positivi da tutto il paddock sia per la stagione conclusa sia per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Formula 1, Max Verstappen spaventa il circus: confessione tremenda

A pensarla così è anche Sebastian Vettel, che proprio poche settimane fa ha deciso di dire basta e abbandonare il circus: “George ha talento e qualità: ritengo che prima o poi conquisterà un campionato del mondo. Inoltre è un gran lavoratore e questo, ovviamente, gli garantisce delle buone possibilità per il futuro”.