Allenamento a tavola: gli alimenti che favoriscono la crescita muscolare

Costanza e determinazione non si limitano agli esercizi da svolgere in palestra: i migliori alimenti per un corretto sviluppo muscolare.

Alimenti che favoriscono la crescita muscolare
Muscoli (Pixabay) sportnews.eu

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sport e allenamento sono essenziali per mantenere uno stile di vita sano e attivo. Oltre al movimento, però, è necessario seguire un’alimentazione bilanciata: affinché la qualità della vita sia effettivamente elevata nutrizionisti e specialisti del settore consigliano di “allenarsi anche a tavola”.

Sport di potenziamento: anche l’alimentazione conta

Costanza, regolarità e determinazione sono essenziali per raggiungere dei risultati in palestra. Un corpo atletico e ben allenato apparirà più sano, giovane e forte; ma non solo: i livelli di performance si innalzano considerevolmente se si adotta uno stile di vita dinamico e ricco di stimoli. Per stare in forma non esistono segreti: il movimento sostiene il benessere di mente e corpo; ma da solo non è sufficiente.

Alimenti che favoriscono la crescita muscolare
Muscoli (Pixabay) sportnews.eu

Per risultati eccezionali nell’estetica e nella performance durante l’esercizio è vivamente consigliato adottare abitudini salutari anche in cucina. Di più, investire il pieno delle energie in palestra risulta controproducente se non sostenuto da un’alimentazione corretta e coerente alle proprie esigenze.

metaboliche corporee: favorisce di conseguenza il regolare funzionamento dell’organismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Perdere peso con la corsa: quanto tempo serve per risultati da urlo

Incremento della massa muscolare: le due palestre

Allenatori continuano a confermare l’importanza di costanza e determinazione per ottenere risultati. Tuttavia, un fisico tonico e muscolo non è raggiungibile col solo esercizio fisico. Le sane abitudini devono persistere anche tra le mura domestiche: oltre alla sala pesi, anche la cucina è un’ottima palestra per lo sviluppo dell’apparato muscolare.

Gli alimenti che aiutano lo sviluppo dei muscoli

L’apporto nutrizionale svolge un ruolo essenziale nel sostentamento dell’organismo. L’alimentazione accompagna mente e corpo ogni giorno, dalla più semplice alla più complessa.

Dalla respirazione agli esercizi in palestra, è necessaria una determinata quantità di energia per realizzare e portare a termine qualsiasi attività quotidiana. Le calorie sono più che mai indispensabili in palestra.

Nella lista degli alimenti suggeriti per sviluppare al meglio la muscolatura vi sono:

  • carne bianca (soprattutto pollo e tacchino) 
  • soia
  • salmone
  • olio d’oliva
  • uova
  • semi oleosi e frutta secca
  • legumi
  • frutti di mare e ostriche
  • yogurt greco
  • cioccolato fondente
  • avocado