Portogallo-Svizzera 6-1 le pagelle e il tabellino della partita

Portogallo-Svizzera 6-1 le pagelle e il tabellino della partita. 8° ottavo di finale del mondiale, manca solo CR7 ai quarti di finale.  

Portogallo-Svizzera voti tabellino
Portogallo-Svizzera (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ultimo ottavo di finale del mondiale, tocca a Cristiano Ronaldo raggiungere gli altri big ancora in corsa: Messi si è già qualificato così come Neymar, Mbappé e Kean, manca solo lui per completare la corsa alla grande coppa ma soprattutto al titolo del prossimo pallone d’oro, un’esclusiva ormai estesa ad altri grandi campioni che anno dopo anno stanno dimostrando di poter essere estremamente competitivi per questo importante riconoscimento individuale.

L’ostacolo principale è la Svizzera, una delle nazionali considerate tra le migliori outsiders del mondo; non sarà facile per i portoghesi avere la meglio su Shaqiri e soci, pronti a stupire il mondo come solo loro sanno fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francia-Polonia 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Portogallo-Svizzera 6-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portugal (@portugal)

Nel primo tempo il Portogallo ipoteca la qualificazione con un uno-due micidiale: Gonçalo Ramos la sblocca con un potente tiro sul primo palo e Pepe fa 2-0 di testa dagli sviluppi di un corner. Senza Cristiano Ronaldo, rimasto in panchina, questo Portogallo gioca bene e mostra tutto il proprio talento con personalità.

Nella ripresa il Portogallo la chiude definitivamente con la doppietta di Gonçalo Ramos: assolo di Dalot sulla destra, cross basso e tocco sotto misura del sostituto di CR7. Al 55′ è Guerreiro a calare il poker al termine di una bellissima azione corale. Poco dopo è Akanji ad accorciare le distanze con una deviazione fortuita sotto porta. Al 67′ Ramos sigla la propria personalissima tripletta con un tocco sotto: 5-1 Portogallo e quarti ormai raggiunti. Al 92′ la chiude definitivamente Leao con un gran destro a giro. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

PORTOGALLO-SVIZZERA 6-1
17′, 51′, 67′ Gonçalo Ramos (P), 33′ Pepe (P), 55′ Guerreiro (P), 57′ Akanji (S), 92′ Leao (P)

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa 6; Diogo Dalot 6,5, Ruben Dias 6, Pepe 7, Guerreiro 7; Otavio 6 (73′ Vitinha 6), William Carvalho 6, Bruno Fernandes 6,5 (87′ Leao 7); Joao Felix 6,5 (73′ Ronaldo 6), G. Ramos 9 (74′ Horta 6), Bernardo Silva 6,5 (81′ Neves sv). Ct. Fernando Santos

SVIZZERA (4-3-3): Sommer 5; Fernandes 5,5, Akanji 5,5, Schaar 5,5 (46′ Comert 5), Rodriguez 5,5; Sow 5,5 (54′ Zakaria 5), Freuler 5,5 (54′ Seferovic 5), Xhaka 5,5; Shaqiri 5,5, Embolo 5,5 (90′ Jashari sv), Vargas 5,5 (66′ Okafor 5). Ct. Yakin