Ferrari, rivelazione shock di Mattia Binotto: “Il motore 2023 sarà..”

Formula 1, grande sorpresa per i tifosi Ferrari. Nonostante l’addio, Mattia Binotto ha fatto una rivelazione succosa sul prossimo motore.

Formula 1 rivelazione shock Binotto
Ferrari (Foto da Instagram)

La Ferrari è stata in parte la grande rivelazione del campionato mondiale 2022. La Rossa, dopo tante difficoltà, è tornata competitiva e ha vinto anche qualche gran premio. I due piloti, sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, hanno raccolto almeno un successo (il monegasco 3, lo spagnolo 1).

I tifosi, dopo un inizio super, sognavano sicuramente il titolo: una Red Bull fortissima è un Max Verstappen praticamente imbattibile hanno però distrutto le ambizioni del Cavallino. Nonostante un secondo posto in classifica costruttori, con Leclerc che ha chiuso secondo anche nella classifica piloti, i vertici hanno deciso di cambiare tutto e hanno salutato Binotto (in realtà sono arrivate le dimissioni). Il nativo di Losanna, intanto, ha avuto però il tempo di fare una rivelazione clamorosa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, la rivelazione di Mattia Binotto: “Il motore 2023 sarà..”

Ferrari motore problemi risolti
Ferrari (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: rivelazioni stupefacenti

Nel confronto con la Red Bull, tutti hanno notato come la differenza abissale tra le due scuderie stava nella velocità di punta e in particolare nell’utilizzo del  DRS. In molti hanno criticato la scelta dell’addio Binotto: il 53enne aveva comunque una grande esperienza e conosceva perfettamente questa macchina. I tifosi sperano di vedere una monoposto fortissima anche nel 2023, magari vincente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Mercedes prepara il grande colpo: trattative aperte

Nel frattempo Gunther Steiner, il team principal della Haas, ha parlato durante l’evento del trofeo Bandini. L’italo-americano ha svelato di aver incontrato giovedì mattina Binotto. “Mattia mi ha detto che il motore della prossima stagione sarà una bomba. In Emilia-Romagna c’è tanto tifo per la Ferrari e se sarà competitiva sarà positivo anche per noi, perché vorrà dire che la Power unit della prossima stagione sarà competitiva”, ha spiegato il manager nato a Merano.