Brasile-Corea del Sud 4-1 le pagelle e il tabellino della partita

Brasile-Corea del Sud 4-1 le pagelle e il tabellino della partita. Sesto ottavo di finale del mondiale, il Brasile è chiamato alla vittoria.  

Tite CT Brasile-Corea del sud voti tabellino
Tite CT Brasile (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Brasile di Tite scende subito in campo per il sesto ottavo di finale del mondiale, in programma questa sera alle ore 20. Per i verde-oro è una grossa occasione per accedere agevolmente ai quarti di finale, in virtù dell’enorme differenza tecnica, dell’esperienza e del blasone della squadra sud americana.

Tuttavia, la selezione del portoghese Bento venderà cara la pelle nonostante la qualificazione ottenuta al fotofinish: secondo posto nel girone H ai danni dell’Uruguay, non qualificatosi per un solo gol di differenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francia-Polonia 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Brasile-Corea del Sud 4-1 le pagelle e il tabellino

Brasile-Corea del sud voti tabellino
Brasile-Corea del sud voti tabellino

Nel primo tempo il Brasile ipoteca la qualificazione e chiude il match in 36′. Sblocca Vinicius, Neymar raddoppia su calcio di rigore e Richarlison finalizza al meglio una collaborazione a tre sugli 11 metri. Al 36′ Paquetà fa 4-0 con una conclusione al volo su suggerimento di Vinicius al termine di un’altra strepitosa azione.

Nella ripresa il Brasile mira al possesso e far passare i restanti 45′ con tranquillità e senza patemi. Tuttavia, dopo qualche parata degna del suo nome, Alisson deve capitolare sulla gran botta di Paik per il 4-1 finale. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali, l’arbitro Sikazwe sbaglia tutto: la reazione di Collina è sconcertante

BRASILE-COREA DEL SUD 4-1
7′ Vinicius (B), 13′ rig. Neymar (B), 29′ Richarlison (B), 36′ Paquetà (B), 76′ Paik (C)

BRASILE (4-2-3-1): Alisson 7 (81′ Weverton sv); Danilo 6,5 (72′ Bremer 6), Militao 6,5 (63′ Dani Alves 6), Thiago Silva 6,5, Marquinhos 6,5; Casemiro 7, Paquetà 7; Raphinha 7, Neymar 7 (81′ Rodrygo 6), Vinicius Junior 7 (72′ Martinelli 6); Richarlison 7. Ct. Tite
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu 4; Kim Moon-hwan 4, Kim Min-jae 4, Kim Young-gwon 5, Kim Jin-Su 4 (46′ Chu 5); Hwang In-beom 5 (65′ Paik 7), Jung Woo-young 4 (46′ Son 5); Hwang Hee-chan 5, Lee Jae-sung 5 (74′ Kahn 6), Son Heung-min 5; Cho Gue-sung 5 (80′ Hwang sv). Ct. Paulo Bento

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.